Aiuto scelta scheda madre e ram

• Autore discussione Autore discussione Mosco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mosco

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un aiutino per la scelta. premetto che ho idea di prendermi un bel i5 2500k. mi servirebbe un consiglio su una buona scheda madre e ram da abbinargli.

EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 176,70 € 173,17

io uso il pc per tutto, internet, qualche gioco, visual studio, pinnacle studio ecc.

dato che tra poco dovrebbero arrivare le schede madri rev.3 potete sbizzarrirvi con qualche consiglio, marca, sigla ecc.....
budget tra scheda madre processore e ram volevo restare nei 300 euro, ma questo non penso sia possibile. quindi 330 massimo massimo 350.
a dimenticavo..... farei anche un po' di overclock in futuro se mi sarà utile (penso che l'abbiate capito lo stesso vedendo il processore) e non intendo fare sli, quando avrò bisogno cabierò scheda video.

grazie mille.

cmq costa meno della asus P8P67 PRO che mi avevano consigliato. ho trovato che costa sui 140 questa, mentre quella della asus sui 180. potresti dirmi che differenza c'è tra le 2???

La Asus è più accessoriata: il modello Gigabyte da confrontare con la PRO sarebbe la UD4, e ovviamente i prezzi diventerebbero più allineati. Sostanzialmente la PRO offre la possibilità di fare SLI e Crossfire con due slot 8x/8x, mentre sulla UD3 i due slot sono 16x/4x e restano tali anche in presenza di due schede grafiche, quindi per fare SLI/Crossfire è meglio la PRO (o la UD4), ma visto che a te non interessa è meglio risparmiare qualcosa e prendere la UD3. La PRO ha anche un controller eSata mentre la UD3 non ce l'ha, ma anche questo non sarebbe un problema: se avessi dischi esterni eSata ti basterebbe acquistare una staffa con una o due porte da attaccare direttamente al controller del chipset, mentre se non hai dischi eSata anche di questa caratteristica della PRO non te ne faresti nulla.

grazie mille per la delucidazione, che ne dici invece delle schede madri della msi??? ne ho sentito parlare molto bene.

a quella cifra la gd67 è un must...diciamo che vanno tutte bene quelle citate

grazie mille per tutto l'aiuto. un'ultima cosa, io in giro non trovo nessuna gd67, trovo la gd65/55/80/53

intanto vorrei chiedervi un'altra cosa. devo dire che mi sono 'innamorato' di queste schede msi, quindi mi sa proprio che punterò a queste. Quindi quale mi consigliate tra gd80(penso di no) gd65/55/53 grazie.

sbagliato io,intendevo gd65 ;)
se non ti servono tutte le porte sata e gli extra,prendi pure la gd55 spendendo meno

@serassone: ne vedi poche perchè sono pochi a commercializzarla

@serassone: ne vedi poche perchè sono pochi a commercializzarla
Eh, lo so, infatti il motivo è quello; ma chissà, prima o poi ne proverò una anch'io. ;) È stato già tanto riuscire a reperire una Gigabyte, in un mare di Asus... :) Ovviamente via internet si trova tutto, anche le MSI: ma provate un po' a rivolgervi ai negozi "fissi": Asus, Asus, Asus... :sisi:

anche a me rivenditori tutti propongono asus. solo uno vicino a casa mia mi ha detto di lasciare stare asus e orientarmi su una gigabyte msi o asrock, sono rimasto stupito XD. cmq penso di comparla in internet spendendo meno. grazie per l'aiuto. mi sa che opterò per la gd55 visto che non mi servono sicuramente tutte quelle porte.

emh XD, in questa foga per la scheda madre, mi sono dimenticato di chiedervi che ram abbinargli XD. dopo vi lascerò in pace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro