DOMANDA Aiuto scelta router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

midnighteight

Nuovo Utente
77
2
Ciao a tutti, sono su rete fastweb e uso il loro modem ADB DV2200. Ultimamente penso però che non riesca più a soddisfare al meglio tutte le mie esigenze.
Ha una buona copertura wifi (copre l'intero appartamento da 120mq circa), supporta senza problemi tutti i dispositivi collegati (1 PC e una Smart TV in ethernet, e dai 5 ai 10 dispositivi in contemporanea in wifi).
Per un utilizzo normale quindi penso che i modem/router "stock" vadano benissimo, le incertezze però si sono presentate quando ho iniziato a fare un uso un po' più intensivo della mia "intranet" iniziando ad usare Plex per lo streaming di contenuti video (720p/1080p) attraverso la smart tv e due Chromecast. Succede spesso quindi che ci siano un paio di streaming in contemporanea che appesantiscono la rete, oppure che filmati con frame rate elevato inizino a far "laggare" lo streaming, rovinando l'esperienza.
Ci aggiungo, infine, che capita ogni tanto qualche partita online con il pc o l'xbox, anche se in questo ambito non ho mai avuto problematiche.


Per questi motivi vorrei collegare in cascata un buon router al mio attuale modem, mi è stato consigliato l'Asus ac68u o il Netgear r7000, che ho capito essere il top o quasi sul mercato consumer (e i prezzi lo dimostrano), ma proprio per questo motivo penso che forse siano esagerati per il mio utilizzo "casalingo", e magari potrei risparmiare un po' prendendo un buon modello con magari qualche funzione Pro in meno, che difficilmente.


In questo caso su cosa dovrei puntare?


Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere!


Grazie mille a tutti! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili