DOMANDA Aiuto scelta router wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackjackpsp

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
volevo porvi un quesito che mi martella da un poco e poichè ho chiuso da poco un progetto con non poche difficoltà,a causa di un router che non permetteva ai dispositivi in rete di pingarsi tra loro, e conseguentemente non consentiva la comunicazione tra i dispositivi in rete. Vorrei iniziare i nuovi progetti partendo da condizioni un poco più agevoli. Avrei bisogno di un router, abbastanza comune e che non sia troppo oneroso in termini di costo, ma che permetta ai dispositivi in rete di comunicare tra loro. Nel progetto precedente aprivo delle socket UDP server e client per permettere ai dispositivi di comunicare tra loro, purtroppo sul mio router mediacom, di cui ho navigato tutti i menu e tutte le opzioni senza venire a capo di questa insolita problematica, non era permesso ai dispositivi wireless in rete di pingarsi tra loro. Il problema su questo router l'hanno riscontrato anche altre persone che si stavano occupando di progetti differenti che richiedevano sempre funzionalità di rete. So che magari la domanda è banale e che teoricamente tutti i router permettono ai dispositivi in rete di comunicare tra loro, ma mi è capitata questa esperienza e vorrei al più presto rimediare. Quale router mi consigliereste, compatibile con fastweb possibilmente, e che sia possibile farlo funzionare per far comunicare i dispositivi in rete. Non vorrei una soluzione troppo costosa, ma qualcosa che mi permettesse di lavorare senza dover usare sempre il mio cellulare come access point per poter fare le prove.
Detto questo ringrazio chiunque vorrà darmi delle delucidazioni e mi scuso se ho infranto qualche regola del forum.
Grazie mille in anticipo. :)

EDIT: Ho richiesto un router abbastanza comune perchè i progetti che realizzo sono più o meno di uso commerciale e devono poter essere distribuiti verso una grande utenza, per cui un router troppo elitario sarebbe una bellissima scelta perchè mi permetterebbe di far andare sempre le comunicazioni a buon fine ma magari è troppo lontano da quella che è la realtà che esiste nelle case della gente.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!