DOMANDA Aiuto scelta ram su scheda madre ASUS ( dubbi su QVL asus )

Aplidium

Nuovo Utente
3
0
Ragazzi ho bisogno del vs aiuto per lacompatibilità delle ram alle MB asus.

Ho intenzione di acquistare una MB asus h97 pro e abbinargli RAM per un totale di 16 gb.

Siccome vorrei acquistare 2 dimm da 8 gb ( per eventuali espansioni future a 32 gb ) ho verificato la compatibilità delle ram alle MB asus ... e qui mi sono IMPALLATO.

Immagine.png
Tra le corsair le uniche compatibili e disponibili in due slot da 8gb sono solo quelle che ho cerchiato oppure non ci stò a capire niente ?
Inoltre perchè tra le due cerchiate una ha l'opzione 4dimm e l'altra no ? significa che solo quelle a 4 dimm mi permetterà un giorno di riempire tutti i 4 slot per avere i 32 gb ?

Chiedo a Voi di illuminare la mia mente bloccata da questa lista asus

Grazie mille a tutti
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ragazzi ho bisogno del vs aiuto per lacompatibilità delle ram alle MB asus.

Ho intenzione di acquistare una MB asus h97 pro e abbinargli RAM per un totale di 16 gb.

Siccome vorrei acquistare 2 dimm da 8 gb ( per eventuali espansioni future a 32 gb ) ho verificato la compatibilità delle ram alle MB asus ... e qui mi sono IMPALLATO.

Visualizza allegato 142035
Tra le corsair le uniche compatibili e disponibili in due slot da 8gb sono solo quelle che ho cerchiato oppure non ci stò a capire niente ?
Inoltre perchè tra le due cerchiate una ha l'opzione 4dimm e l'altra no ? significa che solo quelle a 4 dimm mi permetterà un giorno di riempire tutti i 4 slot per avere i 32 gb ?

Chiedo a Voi di illuminare la mia mente bloccata da questa lista asus

Grazie mille a tutti

Le liste valgono 0, quelle di asus ancora meno. Ci sono si e no il 10% dei modelli disponibili sul mercato. Le schede madri moderne supportano stick da 8GB per banco. In questo caso ti basta non salire oltre i 1600 mhz (il chipset H97 si ferma a 1600, ma andare oltre è inutile). Cosa devi fare con il PC? 32GB di RAM non servono mai a niente, o almeno nel 99% dei casi. Già per utilizzi professionali 16 sono spesso sprecati...

P.S: cambia scheda maadre. Non ti sto a fare l'elenco dei problemi di asus, perchè ci vorrebbero pagine intere. ASRock H97 Performance, decisamente migliore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili