Aiuto Scelta Psu ( Skylake I5 6400)

marco9595

Nuovo Utente
97
7
Allora, mi serve una mano nella scelta della mia PSU, vi spiego la mia configurazione, i5 6400 mobo asus h170 pro gaming ram 8gb, SSD 250 gb e gtx 1050 ti o al massimo 1060.
Proverò a fare OC, non di tanto ma di un 10% sicuro. Detto questo il mio problema è la qualità prezzo e spero che voi che siete molto piu informati di me riuscirete a darmi qualche consiglio valido. Non mi interessa averlo modulare o non, voglio solo qualità potenza e affidabilità.
La mia scelta era per un xfx pro 650w, ma il prezzo è troppo alto adesso, circa 90 euro.
Oppure seasonic s12ll 620w , circa 75 euro ( credo che prenderò questo per qualità affidabilità e prezzo)
Mi riuscite ad aiutare? dovrei ordinare massimo entro lunedi', ho la maggior parte dei pezzi gia pronti a casa e sto aspettando solo la psu. Grazie

Vorrei spendere massimo 80 euro
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Allora, mi serve una mano nella scelta della mia PSU, vi spiego la mia configurazione, i5 6400 mobo asus h170 pro gaming ram 8gb, SSD 250 gb e gtx 1050 ti o al massimo 1060.
Proverò a fare OC, non di tanto ma di un 10% sicuro. Detto questo il mio problema è la qualità prezzo e spero che voi che siete molto piu informati di me riuscirete a darmi qualche consiglio valido. Non mi interessa averlo modulare o non, voglio solo qualità potenza e affidabilità.
La mia scelta era per un xfx pro 650w, ma il prezzo è troppo alto adesso, circa 90 euro.
Oppure seasonic s12ll 620w , circa 75 euro ( credo che prenderò questo per qualità affidabilità e prezzo)
Mi riuscite ad aiutare? dovrei ordinare massimo entro lunedi', ho la maggior parte dei pezzi gia pronti a casa e sto aspettando solo la psu. Grazie

Vorrei spendere massimo 80 euro
ciao,
vuoi optare per una PSU modulare / semi / o non modulare?
Ma... non potevi optare per kaby lake?
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit

marco9595

Nuovo Utente
97
7
Con i vecchi bios si può cloccare, nono intendo il procio.
Comunque niente corsair a questo prezzo non valgono nulla. Ho gia scritto che non cerco la modularità ma bensì la qualità e affidabilità
 
I

il velo di Maya

Ospite
Allora, mi serve una mano nella scelta della mia PSU, vi spiego la mia configurazione, i5 6400 mobo asus h170 pro gaming ram 8gb, SSD 250 gb e gtx 1050 ti o al massimo 1060.
Proverò a fare OC, non di tanto ma di un 10% sicuro. Detto questo il mio problema è la qualità prezzo e spero che voi che siete molto piu informati di me riuscirete a darmi qualche consiglio valido. Non mi interessa averlo modulare o non, voglio solo qualità potenza e affidabilità.
La mia scelta era per un xfx pro 650w, ma il prezzo è troppo alto adesso, circa 90 euro.
Oppure seasonic s12ll 620w , circa 75 euro ( credo che prenderò questo per qualità affidabilità e prezzo)
Mi riuscite ad aiutare? dovrei ordinare massimo entro lunedi', ho la maggior parte dei pezzi gia pronti a casa e sto aspettando solo la psu. Grazie

Vorrei spendere massimo 80 euro

Ciao :)

Non esiste una scheda madre da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.

Ci vogliono le ram ddr4 con la frequenza giusta se vuoi fare overclock dato che hai una cpu bloccata ed una h170.

Menziono: @Falco75

Le differenze tra la gtx 1050 e la gtx 1050 Ti sono molto poche in gaming e poi in molti casi a livello economico non conviene proprio. Se la trovi ad un buon prezzo ok altrimenti è da evitare.

La gtx 1060 custom 3gb non ha solo la vram ridotta ma ha anche i motori grafici ridotti rispetto alla gtx 1060 custom 6gb. La gtx 1060 custom 3gb non ha senso acquistarla e quindi lascia perdere.

Io ti consiglio la RX 470 custom 4gb oppure se vuoi andare alla fascia sopra vai sulla gtx 1060 custom 6gb oppure meglio la RX 480 custom.


Lascia perdere i due alimentatore che hai menzionato perchè hanno problemi. Poi 650 watt sono completamente ma completamente inutili.

Le nuove schede video Nvidia gtx serie 1000 ed Amd RX consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.

Un buon alimentatore da 550 watt Reali ti permette di fare overclock estremo con un i7 6700k o i7 7700k + schede madre Z170/Z270 + gtx 1070 custom (non la gtx 1060 custom 6gb che consuma di meno). Ti ho nominato questi componenti solo per farti capire le potenzialità di un buon alimentatore da 550 watt Reali.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Con i vecchi bios si può cloccare, nono intendo il procio.
Comunque niente corsair a questo prezzo non valgono nulla. Ho gia scritto che non cerco la modularità ma bensì la qualità e affidabilità
Per occare un 6400 ti serve un Hyper e, a quanto pare, RAM ad alta frequenza.
Comunque io ripeto: perché non hai guardato i Kaby lake?
Per un riscontro maggiore, ti consiglio di guardare la lista di FALCO 75.
Efficiente e non modulare è il Corsair V550
Altrimenti anche questi: https://www.amazon.it/DeepCool-dq55...sr=8-1&keywords=deepcool+550&tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/Cougar-GX-S-5...4502785&sr=8-1&keywords=COUGAR+GX-S+550W+550W
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
-Il Deepcool non è un alimentatore eccezionale, costruzione mediocre è costruito da cwt che a volte fa cose buone a volte meno come in questo caso. a pieno carico non riesce a tenersi sopra la certificazione gold ed oltretutto si scaldano che è una bellezza
-Il cougar è costruita da Sirfa è tutto sommato un buon alimentatore abbastanza ben costruito, e buona efficienza.
-Per il corsair a questo punto vai con il classico rm550x (immagino ti riferissi al v550m e non al vs550 che è un ciofecone) volendo potresti puntare anche ad un rm450x, un buon 450w è più che sufficiente per la tua configurazione anche in oc ed anche con un'eventuale upgrade di gpu.

Consiglio , giusto se qualcun altro dovesse capitare su questo thread, di dare uno sguardo anche all'antec vpf550f se si cerca un buon alimentatore da più di 500w... è "solamente un bronze" ma di buona qualità e spesso si trova ad ottimi prezzi ed è migliore del Deepcool e Cougar sopra citati
 
Ultima modifica:

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

marco9595

Nuovo Utente
97
7
preferirei Amazon, ho il prime attivo e se faccio il calcolo quanto costa con gli altri siti + spedizione arrivo al costo di amazon con spedizione gratuita e un'ottima assistenza da non sottovalutare.

Grazie a tutti voi, ma ancora sono indeciso. xfx ts costa troppo, 70 euro e resta sempre un 550w.
Ok scarto xfxproseries e il seasonic s12ll per i motivi che avete citato, ma ragionando la psu xfx ts troppo costosa, cosa è rimasto?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili