Aiuto scelta provider adsl..mi sono rotto di fastweb dopo 5 giorni dall'attivazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
Con fastweb mi trovo malissimo, essendo pure in ULL, mi hanno attivato il 30 aprile con una velocità di accesso pari a 12.2mbs.

Dal giorno dopo portante dimezzata a 6.1mbs, e dopo aver speso 10€ da cellulare per cercare di farmi riqualificare la linea...richieste al loro fantomatico CC da myfastpage, dopo 5 giorni mi hanno aumentato la portante a 8.2mbs.

Potrebbe anche bastarmi, ma ancora ad oggi non riesco ad ottenere un IP dinamico visibile dall'esterno da utenti non fastweb e sono esasperato dalla loro incompetenza.
Vengo da telecom che mi dava un snr negoziabile dal router che riuscivo a forzare da telnet a circa 6db ottenendo una portante di 13mbs.

Visto che sono nei 10 giorni per disdire senza incorrere in penali, o rientro in telecom oppure ho letto che infostrada anche lei in ULL offre profili a 6db.

Avevo scelto di passare a fastweb per via della fibra ottica in FTTS tra qualche mese attivabile a Monza.

Cosa mi consigliate??

Vi posto i dettagli della mia linea


bull__md.gif
Informazioni collegamento
spacer.gif
Tempo di operatività:0 giorni, 4:06:25
spacer.gif
Tipo DSL:ITU-T G.992.5
spacer.gif
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:1.021 / 8.191
spacer.gif
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:59,80 / 546,66
spacer.gif
Potenza di output (upload/download) [dBm]:12,2 / 19,2
spacer.gif
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:19,7 / 35,0
spacer.gif
Margine SN (upload/download) [dB]:10,8 / 12,4
spacer.gif
Sistema ID fornitore (locale/remoto):TMMB / ----
spacer.gif
Chipset ID fornitore (locale/remoto):BDCM / BDCM
spacer.gif
Perdita di framing (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Perdita di segnale (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Perdita di potenza (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Perdita del collegamento (remoto):-
spacer.gif
Secondi errore (locale/remoto):255 / 0
spacer.gif
Errori FEC (upload/download):0 / 0
spacer.gif
Errori CRC (upload/download):0 / 289
spacer.gif
Errori HEC (upload/download):0 / 451
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Ciao!
Fastweb offre ancora profili fixed rate, quindi anche se forzi l'snr non cambia nulla.
L'ip è pubblico e statico, quindi non puoi cambiarlo...

Richiama ancora il 192193 e digli che hai i margini per avere un profilo con velocità maggiore... in teoria i nuovi contratti hanno target di snr a 9db.

Io se fossi in te aspetterei senza cambiare gestore, vista la previsione di disponibilità della ftts.
Ti ricordo inoltre che, se vuoi disdire, hai 10 giorni dall'attivazione per farlo senza incorrere in costi di disattivazione. Purtroppo facendo disdetta, perdi il numero di telefono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!