Aiuto scelta notebook budget max 900€

The baG girl

Nuovo Utente
2
1
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Mi chiamo Carla, sono una blogger da qualche annetto ormai ma mi piacerebbe fare un piccolo salto di qualità e poter lavorare tranquillamente anche fuori casa con uno strumento che faciliti il mio lavoro quotidiano.
Non sono esperta di pc, soprattutto roba tecnica e proprio per questo avrei bisogno del vostro aiuto.
Avrei bisogno di acquistare un notebook che mi permetta di editare foto e video, navigare velocemente e uploadare materiale in modo abbastanza rapido, con una memoria discreta per archiviare il materiale fotografico che accumulo nei mesi.
Indirizzata da qualche consiglio di amici avevo dato un'occhiata ai Dell, nello specifico gli Inspiron serie 5000. Secondo voi potrebbe essere una scelta valida o ci sono altri pc più buoni per lo stesso prezzo?
Per le dimensioni mi ero orientata sui 15 pollici, credo che siano abbastanza per lavorare in modo confortevole senza troppo peso da portarsi dietro, che ne dite?
I due Dell che avevo visto erano il 15.6'' con disco rigido da 1tera e processore i5 di ottava generazione (599€) e uno con disco rigido da 1tera+ssd da 128 gb con processore i7 di ottava generazione (849€)
Secondo voi, la differenza di caratteristiche tecniche vale la differenza di prezzo? Un amico mi ha accennato la possibilità di comprare il pc senza ssd e aggiungerla in un secondo momento, ma non so se su questi modelli sia possibile...
Aiuto, sono proprio in crisi :(
Mi piacerebbe molto anche un Mac, ma tutti mi suggeriscono di evitare, perchè con gli stessi soldi prenderei un notebook molto più limitato.
Attendo un vostro aiuto e vi ringrazio fin da adesso.
Carla
 
U

Utente 16812

Ospite
Benvenuta sul Forum, Carla,