Aiuto scelta notebook budget max 900€

The baG girl

Nuovo Utente
2
1
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Mi chiamo Carla, sono una blogger da qualche annetto ormai ma mi piacerebbe fare un piccolo salto di qualità e poter lavorare tranquillamente anche fuori casa con uno strumento che faciliti il mio lavoro quotidiano.
Non sono esperta di pc, soprattutto roba tecnica e proprio per questo avrei bisogno del vostro aiuto.
Avrei bisogno di acquistare un notebook che mi permetta di editare foto e video, navigare velocemente e uploadare materiale in modo abbastanza rapido, con una memoria discreta per archiviare il materiale fotografico che accumulo nei mesi.
Indirizzata da qualche consiglio di amici avevo dato un'occhiata ai Dell, nello specifico gli Inspiron serie 5000. Secondo voi potrebbe essere una scelta valida o ci sono altri pc più buoni per lo stesso prezzo?
Per le dimensioni mi ero orientata sui 15 pollici, credo che siano abbastanza per lavorare in modo confortevole senza troppo peso da portarsi dietro, che ne dite?
I due Dell che avevo visto erano il 15.6'' con disco rigido da 1tera e processore i5 di ottava generazione (599€) e uno con disco rigido da 1tera+ssd da 128 gb con processore i7 di ottava generazione (849€)
Secondo voi, la differenza di caratteristiche tecniche vale la differenza di prezzo? Un amico mi ha accennato la possibilità di comprare il pc senza ssd e aggiungerla in un secondo momento, ma non so se su questi modelli sia possibile...
Aiuto, sono proprio in crisi :(
Mi piacerebbe molto anche un Mac, ma tutti mi suggeriscono di evitare, perchè con gli stessi soldi prenderei un notebook molto più limitato.
Attendo un vostro aiuto e vi ringrazio fin da adesso.
Carla
 
U

Utente 16812

Ospite
Benvenuta sul Forum, Carla,
secondo me hai bisogno di un i7 Quad-Core (8 thread in parallelo con l'Hyperthreading), almeno 16GB di RAM DDR4, una buona scheda grafica "discreta" per l'accelerazione GPU hardware e infine un buon display Full-HD (oltre ad un SSD per velocizzare le operazioni di lettura e scrittura sul drive), più o meno queste sono le caratteristiche richieste :sisi:
Dai un'occhiata all'Asus N705UD da 17" che ha queste specifiche tecniche:
https://www.informatica2008.it/da-1...3-windows-10-n705ud-gc078t-4712900830583.html :sisi:


Molto bello esteticamente, sottile e leggero (2.1 kg), audio e video ottimi, ecc. :sisi:
Fai sapere se può interessarti o meno.
Ciao Carla, a presto ;)
 

The baG girl

Nuovo Utente
2
1
Grazie mille per la risposta!
Adesso farò vedere questo modello al mio amico, però costicchia un po' di più di quello che pensavo di spendere...
Ho visto che oggi il Dell è in offerta, sarebbe questo modello qui : https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/inspiron-15-5000/spd/inspiron-15-5570-laptop/cn57006
Secondo te è valida come opzione? Costa quasi 150€ in meno rispetto a ieri!
Gli asus esteticamente sono bellissimi, ma mi sembra che le caratteristiche a parità di prezzo siano minori...
Aiuto :(
Grazie mille di nuovo per l'aiuto...
Carla
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Salve Carla,
avevo considerato il Dell 5570 come possibile scelta ma l'ho scartata a causa dell'infima qualità del pannello montato, che non è IPS ma un normale TN :sisi:
Questo significa che, per sua "natura" tecnologica, il TN offre scarsi angoli di visualizzazione, se sposti di poco la testa rispetto all'asse centrale del display i colori "sfumano" sempre più finché l'immagine diviene qualcosa di "indistinto" :sisi:

1537279902382.png

Oltre a questo, i colori "virano" verso il bluastro e il rapporto di contrasto è molto basso, la copertura è del 50% del gamut sRGB, significa che metà dei colori vengono "persi" … :(
Non posso dire nulla di buono su questo display, se puoi convivere con questi "drawback" puoi farci un pensierino ma se fai lavori "sensibili" ai colori, meglio lasciar stare per evitare "cocenti" delusioni ! :sisi:
Qui l'N705UD costa meno:
https://www.oliservices.it/prodotto/i7-8550u16gb1tb128ssdgtx1050-4gb17-3fhdw10 :sisi:
La versione con l'i5-8250U costa anche meno, fammi sapere cosa ne pensi ;)
A presto, Carla :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili