DOMANDA Aiuto scelta monitor gaming

Chupambrico

Nuovo Utente
10
0
CPU
i7 4770
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z87
HDD
SSD 128GB + 2TB (x2)
RAM
DDR3 32GB
GPU
Palit GTX 780 Super Jetstream
PSU
Corsair HX850
Case
NZXT Phantom
Come da titolo, mi servirebbe aiuto a scegliere un monitor per gaming.
Sul mio nuovo pc ho una Palit GTX 780 Super Jetstream, quindi preferibilmente 27''.
Leggendo in giro ho trovato molti consigli, ma non sono riuscito ad uscirne convinto. Quelli che hanno attirato di più la mia attenzione sono l'ASUS MX279H e gli Yamakasi Catleap, 2703 e Q270, l'ASUS per il design e la marca, i Catleap per la risoluzione, tutti per il prezzo.
I dubbi che ho sono sulla qualità dei Catleap, ho visto molte recensioni entusiaste, ma anche che può essere nella norma avere dei pixel morti o bloccati :look:;
Altro dubbio è sul ritardo, sull'ASUS dovrebbe essere di 5ms, sui Catleap di 6ms, e mi pare di aver capito che per il gaming è meglio averlo sui 1-2 :sisi:.
Il budget è ancora un incognita, ma vorrei spendere meno possibile (:asd: chi non lo vorrebbe), stando possiblimente nei 250-300 euro.

- - - Updated - - -

Dopo aver pubblicato questa domanda ho trovato anche il Qnix QX2710, simile ai Catleap.

- - - Updated - - -

Mi pare che il Qnix QX2710 sia la scelta migliore, magari non ho la certezza che sia perfetto, ma se ci sono grossi problemi dovrei poter risolvere. Mi sa che lo prendo tra qualche giorno, se qualcuno ha qualche suggerimento da fare in tempo, è benvenuto.

- - - Updated - - -

So che forse dovrei aspettare qualche risposta prima di continuare ad aggiornare, ma sono nel mezzo delle ricerche, e continuo a trovare nuove informazioni :). Ad esempio, Questi monitor koreani possono avere pixel rotti, e qui non c'è molto da fare :patpat:, oppure l'effetto backlight bleeding, e qui credo si possa fare qualcosa, diciamo che sono uno che smanetta, il mio attuale pc ne sarebbe la prova :asd:, secondo qualche esperto sarebbe possibile smontare il monitor e sistemare i led, spostarlo, o anche mettere qualcosa di semitrasparente in mezzo per ridurne la luminosità locale?
 

Scad

Utente Attivo
36
0
Volevo giusto pubblicare una domanda pressochè uguale alla tua infatti pure io sto cercando qualcosa per il Gaming, attualmente ho un 22 volevo passare a qualcosa di bello grande avevo pensato 26-27 pure io.

Il budget sembra simile, io ho trovato questo
Amazon.com: ASUS VE278H 27inch Screen LED-lit 2ms Monitor: Computers & Accessories


  • 50,000,000:1 ASUS Smart Contrast Ratio
  • 2ms Response Time
  • Full HD with dual HDMI ports
    Per quanto riguarda gli HZ non riporta quanti siano immagino 60hz, anche se nel mio caso non avendo scheda video all'ultimo grido non supererò mai 60fps dunque non godrei degli hz in avanzo.


Per pochi euro in più c'e pure questa bella bestiola
http://www.amazon.com/VS278Q-P-Ultr...dp/B009HNEBLK/ref=amtcd_B0099XBO5E_B009HNEBLK

Product Alert:IPS (In-Plane-Switching) is a new technology for LCD displays that offers users wider viewing angles and bolder colors by allowing more light to pass through the panel. As a result, IPS panels can exhibit a slight glow around the edges and corners (also known as light bleed), which is entirely normal.



  • Enter a spectacular world of colors with Full HD 1080p (1920 x 1080) support.
  • Quick response time of 1ms (GTG) eliminates ghosting and tracers for more fluid video playback

 
Ultima modifica:

Chupambrico

Nuovo Utente
10
0
CPU
i7 4770
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z87
HDD
SSD 128GB + 2TB (x2)
RAM
DDR3 32GB
GPU
Palit GTX 780 Super Jetstream
PSU
Corsair HX850
Case
NZXT Phantom
In effetti ho visto che di 27'' con risoluzione 1080p se ne trovano parecchi intorno ai 250 euro, è che adesso vedendo questi coreani mi sono fissato con i 1440p :asd:.
 

Scad

Utente Attivo
36
0
In effetti ho visto che di 27'' con risoluzione 1080p se ne trovano parecchi intorno ai 250 euro, è che adesso vedendo questi coreani mi sono fissato con i 1440p :asd:.

Sempre che poi la tua scheda video te la regga una risoluzione del genere
Comunque almeno asus sai cosè e ha assistenza seria se compri robaccia dove la mandi se si rompe?
 

Chupambrico

Nuovo Utente
10
0
CPU
i7 4770
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z87
HDD
SSD 128GB + 2TB (x2)
RAM
DDR3 32GB
GPU
Palit GTX 780 Super Jetstream
PSU
Corsair HX850
Case
NZXT Phantom
Sempre che poi la tua scheda video te la regga una risoluzione del genere
Comunque almeno asus sai cosè e ha assistenza seria se compri robaccia dove la mandi se si rompe?
Beh dai, mi sta arrivando una Palit GTX 780 Super Jetstream, dovrebbe farcela :sisi:.
In effetti ho anche io delle indecisioni che mi trattengono da prendere quelli coreani, a partire dal fatto che pur costando 200-250 euro, con le spese di importazione potrebbe arrivare a 350 euro, e se ha qualche problema devi pagare tu la spedizione per farlo tornare in corea, e non è nemmeno detto che ti concedano un rimborso o un ricambio, a quel punto conviene prendere una marca nota e da più vicino, ad esempio l'ASUS PB278Q, anche se costa minimo 450 euro :oogle: ...
 

Chupambrico

Nuovo Utente
10
0
CPU
i7 4770
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z87
HDD
SSD 128GB + 2TB (x2)
RAM
DDR3 32GB
GPU
Palit GTX 780 Super Jetstream
PSU
Corsair HX850
Case
NZXT Phantom
Ma servirà questo 1440p?

Beh, ha una maggiore densità di pixel, ho visto commenti di gente che è passata dal 1080p al 1440p che diceva che la differenza è come dal nero al bianco, molto soddisfatti, ma non ho esperienze personali, quindi non posso assicurarti...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili