aiuto scelta monitor domestico (home office/no gaming)

Pubblicità

Gregor Mahler

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
ciao a tutti,

ero inizialmente intenzionato a prendere un 27'', poi ieri ne ho visti un po' in negozio e avrei optato per un 32'' (complice anche la mia età che avanza, e la vista che indietreggia...)
Mi interessa che abbia l'altezza regolabile e che dal punto di vista delle connessioni non sia già vecchio. Se si potesse mettere in verticale, ancora meglio.
Non lo userò per giocare, nè per video/grafica.
I modelli che ho identificato finora sono i seguenti:
- Dell P3223DE
- BenQ GW3290QT
- LG 32UR550

Il Dell costa più degli altri, il Benq costa 20euro in meno, mentre LG è 86euro meno del Dell.

Quale consigliereste? li conoscete? sono validi? ogni suggerimento è ben accetto
grazie mille in anticipo

i primi due sono QHD (1440p), su un 32" si iniziano ad intravedere i pixel, il 27" sono le dimensioni ideali, se vuoi salire sul 32", devi andare con un 4k come questo che ha un pannello VA come l'LG, in compenso, hai dei colori migliori con quello linkato

grazie mille per la risposta.
Avevo ravanato tutto amazon, ma questo mi era sfuggito.
Ero convinto che Dell restasse comunque un livello superiore.
Qunado scrivi "27 ideale", a cosa ti riferisci? con uno schermo più grande non puoi suddividere al meglio le finestre?

Qunado scrivi "27 ideale", a cosa ti riferisci? con uno schermo più grande non puoi suddividere al meglio le finestre?
parlo di densità di pixel, il 1440p va bene su un 27" perchè è ben bilanciato, se sali su un 32", le dimensioni sanno maggiori, ma il numero di pixel resterà invariato, rendendo più visibile l'effetto "pixellato"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro