Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un po di consigli per assemblare un pc che userò principalmente per la grafica "photoshop, illustrator, indesign, ecc." e rendering 3D e anche un po di montaggio video. Siccome non sono un esperto nel settore ho cercato qua e la per farmi un idea dei componenti e del budget da utilizzare, e sono andato a realizzare questa lista con i pezzi che avevo in mente. Poi ditemi voi se ho fatto qualche cafonata, o se posso migliorarla in qualche modo. Come budget avevo in mente 1600 euro pc finito con anche monitor tastiera e mouse e tutto cio che mi serve.
Dovrei aver messo tutto, o se manca qualcosa ditemi vo, tipo cavi ecc.. Spero di non aver fatto domande stupide, in caso scusatemi in anticipo.
- Scheda madre: ASROCK Z97 EXTREME3 120
- Cpu: Intel i7 4790k 340
- Ram: GEIL 16GB DDR3-1866, 16 GB, DDR3, 1866 MHz 90
"mi conviene prenderne di piu economiche?" - Scheda video: GeForce GTX 970 4 GB 350
- Ssd: Samsung evo 850 250gb 90
- Hard disk: wenster digital 1TB 45
- Alimentatore: Corsair 850 Watt Serie RM Modulare 150
- Case pc: Itek case sylent 07 middle tower 70
"é un buon case per pc? ma sopratutto ci stanno dentro tutti i componenti/scheda video ? Bastano le tre ventole per il ricircolo?" - Tastiera e mouse: RAPOO - Mouse + Tastiera Wireless 8900P 75
"si accettano consigli kit tastiera mouse" - Monitor: asus 27 pollici full hd Tempo risp 1ms 230
- Wifi: consigli? "o mi conviene prendere scheda madre con wifi intefrato?
- Dissipatore "basta quello integrato nel i7?"
Dovrei aver messo tutto, o se manca qualcosa ditemi vo, tipo cavi ecc.. Spero di non aver fatto domande stupide, in caso scusatemi in anticipo.