• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto scelta componenti PC fisso

Pubblicità

Giuseppe24

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Buonasera, intanto questo è il mio primo theard e spero di non sbagliare niente xD comunque mi servirebbe aiuto per configurare un PC per fare praticamente tutto tranne che gaming e foto ritocco ma lo voglio estremamente veloce e potente. Questa è una configurazione a cui avevo, pensato che ne dite. :)

Processore: i7 4820K - Ivy Bridge-E o i7 4770K - Haswell
Ram: Corsairs 16GB Kit Vengeance Pro Blu DDR3-1600 CL9 (2x8GB)
Case: Aerocool GT-S
Alimentatore: Corsair HX650W 80+ Gold
Dissipatore: Corsair Hydro Series H90
Scheda Madre: Asrock X79 Extreme 3 o Z87 Extreme 3
Scheda Video: ZOTAC - GeForce GT 610 2 GB DDR3 Pci-E DVI / VGA / HDMI Synergy Edition
Hard Disk: Secondo Banco: Western Digital 1TB SATA 6Gb/s CAVIAR BLUE
Primo Banco: KINGSTON - Solid State Disk 60 GB KC300
Sistema Operativo: Windows 7 su SSD

Buonasera, intanto questo è il mio primo theard e spero di non sbagliare niente xD comunque mi servirebbe aiuto per configurare un PC per fare praticamente tutto tranne che gaming e foto ritocco ma lo voglio estremamente veloce e potente. Questa è una configurazione a cui avevo, pensato che ne dite. :)

Processore: i7 4820K - Ivy Bridge-E o i7 4770K - Haswell
Ram: Corsairs 16GB Kit Vengeance Pro Blu DDR3-1600 CL9 (2x8GB)
Case: Aerocool GT-S
Alimentatore: Corsair HX650W 80+ Gold
Dissipatore: Corsair Hydro Series H90
Scheda Madre: Asrock X79 Extreme 3 o Z87 Extreme 3
Scheda Video: ZOTAC - GeForce GT 610 2 GB DDR3 Pci-E DVI / VGA / HDMI Synergy Edition
Hard Disk: Secondo Banco: Western Digital 1TB SATA 6Gb/s CAVIAR BLUE
Primo Banco: KINGSTON - Solid State Disk 60 GB KC300
Sistema Operativo: Windows 7 su SSD
Forse sarebbe il caso che tu ci dicessi cosa ci devi fare e quanto puoi spendere...

Per come l'hai messa è una configurazione che non ha molto senso risultando in entrambe le ipotesi eccessivamente costosa se non hai esigenze particolari.

Vorrei un pc che abbia prestazioni al top in vari ambiti tranne appunto il gaming inoltre mi piace "smanettare" con queste cose e pensavo di provare l overclock per questo ho scelto raffreddamento a liquido e moltiplicatore sbloccato. Come cifra non superiore ai 1000 ma se riesco a risparmiare ben venga. Volevo anche dei consigli su dove acquistare e su come impostare il bios in achi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro