DOMANDA Aiuto scelta case

Etadelta

Utente Attivo
98
7
Ciao a tutti...
E finalmente ho "recuperato" tutti i pezzi per assemblarmi un pc, e ora sono alla scelta del case:rock:.
Premetto che il mio problema è che ho una motherboard formato xl, quindi ho un po' di
difficoltà a trovare un case esteticamente bello che abbia un prezzo abbordabile (max 130 euro).
Ho visto l' MS tech X3 crow, che mi interessa per il prezzo, e l'Aerocool x-predator, che costa un po' di più, ma secondo me è più d'impatto visivo.
Quindi:
prima domanda: quale mi consigliate tra questi due a livello di affidabilità e prestazioni (ventole, presenza di prese usb 3.0, spazio interno, ecc.)?
seconda domanda: ci sarebbero altri case per Xl atx (al prezzo indicato e con linee più originali) su cui potrei orientarmi? Io ho avuto molte difficoltà a trovarli (a parte i cooler master obsidian che costano troppo e non mi piacciono neppure).
Attendo consigli e suggerimenti!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao a tutti...
E finalmente ho "recuperato" tutti i pezzi per assemblarmi un pc, e ora sono alla scelta del case:rock:.
Premetto che il mio problema è che ho una motherboard formato xl, quindi ho un po' di
difficoltà a trovare un case esteticamente bello che abbia un prezzo abbordabile (max 130 euro).
Ho visto l' MS tech X3 crow, che mi interessa per il prezzo, e l'Aerocool x-predator, che costa un po' di più, ma secondo me è più d'impatto visivo.
Quindi:
prima domanda: quale mi consigliate tra questi due a livello di affidabilità e prestazioni (ventole, presenza di prese usb 3.0, spazio interno, ecc.)?
seconda domanda: ci sarebbero altri case per Xl atx (al prezzo indicato e con linee più originali) su cui potrei orientarmi? Io ho avuto molte difficoltà a trovarli (a parte i cooler master obsidian che costano troppo e non mi piacciono neppure).
Attendo consigli e suggerimenti!

Cooler Master K380, Zalman Z3 Plus, Corsair R200.
 

Etadelta

Utente Attivo
98
7
Scusa, forse mi sfugge qualcosa...
I case consigliati sono tutti midi tower...
A me serve un case, ripeto, per XL ATX...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Scusa, forse mi sfugge qualcosa...
I case consigliati sono tutti midi tower...
A me serve un case, ripeto, per XL ATX...

Ah quindi ti serve per forza così.. Capito male io scusa.. Conosco solo gli obsidian a dirla tutta, che sono fantastici ma costano... Altrimenti c'è il Cooler master Haf 932, ma non so se fa per te e se ti piace. E' full tower.
 

Etadelta

Utente Attivo
98
7
Credo che non vada bene neppure questo, le full tower sono per E-ATX.
Comunque grazie della risposta, attenderò qualche altro consiglio!
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Eh, già, concordo, è proprio brutto...
Bah! Ci penso ancora un po', magari...
Ma possibile che a questo prezzo ce ne siano così pochi per xl atx?
A saperlo, avrei preso una scheda più piccola...
Pazienza!

Socket 2011 vero? Beh, secondo me sono inutili come formato, se non per scopi specifici. Un E-ATX basta e avanza :)
 

Etadelta

Utente Attivo
98
7
Socket 2011 vero? Beh, secondo me sono inutili come formato, se non per scopi specifici. Un E-ATX basta e avanza :)

No, in verità è una z87 xpower, quindi socket 1150... Se ho ben capito è un mostro di potenza, e l'ho avuta anche ad un buon prezzo...
Quello che non ho calcolato, però, è che dopo mi sono dovuto svenare per prendere componenti al'altezza!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
No, in verità è una z87 xpower, quindi socket 1150... Se ho ben capito è un mostro di potenza, e l'ho avuta anche ad un buon prezzo...
Quello che non ho calcolato, però, è che dopo mi sono dovuto svenare per prendere componenti al'altezza!

Beh, la scheda madre non fa la potenza di un PC. Per farti capire, questa scheda madre abbinata d un i7 4790k andrà esattamente come una ASRock Z97 Extreme4. La mpower è una scheda specifica da overclock, ha un settore alimentazione della CPU molto valido e corposo e una buona dissipazione. Per il resto, per un utilizzo medio, è inappropriata, nel senso che è inutile.
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
Certo i gusti sono gusti....
Ma se è orribile il tropper l'aerocool o peggio ancora MS tech citati come scelte cosa sono?? :suicidio:
L'estetica è soggettiva ma la qualità costruttiva del tropper dell obsidian o dell nzxt non si discute... Nettamente superiori a quelle 2 ciofeche citate... Ma i gusti son gusti!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Certo i gusti sono gusti....
Ma se è orribile il tropper l'aerocool o peggio ancora MS tech citati come scelte cosa sono?? :suicidio:
L'estetica è soggettiva ma la qualità costruttiva del tropper dell obsidian o dell nzxt non si discute... Nettamente superiori a quelle 2 ciofeche citate... Ma i gusti son gusti!

Sisi come qualità nulla da dire, è veramente ottimo, a livello degli HAF :) L'MS-Tech vabbè.. Ho fatto finta di non leggerlo :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili