Aiuto scelta CASE

Pubblicità

dottormanera

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
54
Ciao a tutti, mi serve un consiglio sulla scelta di un case: Ben ventilato, con porte USB 3.0 che abbia alloggi per ventole e se potete consigliarmente qualcuna silenziosa e con buone prestazioni, un case che possa ospitare tranquillamente un Thermalright Macho HR 02 Macho rev.a (sapevo che con questo non ho problemi di ram e che posso usare tranquillamente quelle ad alto profilo, correggetemi se sbaglio) questo fa: 15x12,9x16,2 CM quindi un case non larghissimo ma che non abbia problemi ad ospitarlo, avevo pensato al Thermaltake Commander MS-I ma ho letto che c'è poco spazio tra scheda madre e alloggi per le ventole superiori, quindi impossibilità di mettere le ventole sulla parte superiore.
In breve: Case spazioso, ben ventilato con possibilità di cablaggio ottimale, prenderò un XFX 550W

manca la cosa fondamentale: il budget

come altezza ti basta un case che abbia spazio interno sui 165 per non andare troppo a filo e montarci eventualmente una ventola laterale, tieni però conto che se vuoi montare più di 3-4 ventole ti conviene avere un controller (detto anche rheobus) perchè uno diventa problematico tenerle tutte sulla scheda madre, due potrebbero iniziare ad essere rumorose.

se vuoi ventole silenziose ci sono le t.b. apollish 140mm da 800 rpm (in generale ventole su 800-900 rpm sono molto silenziose) ma se iniziamo a parlare di ventole sui 1500-2000 rpm come la enermax magma da 120 la differenza si sente notevolmente...

intanto ti SCONSIGLIO le shark perchè le ho avute e sono tutte troppo rumorose, usando il cavetto incluso per downvoltarle diventano praticamente inutili perchè girano troppo piano.

se puntiamo al top per quanto riguarda il cable management e raffreddamento ad aria c'è l'haf xm volendo potrebbe andarti bene anche un cm690 II o III - ovviamente il modello più vecchio deve essere un advance per avere le porte 3.0

Onestamente non ho capito la cosa che ci sarebbe poco spazio: generalmente la scheda madre è molto vicina al top, ma se il produttore prevede una o più ventole lo spazio c'è, non vorrei che ci sia un fraintendimento fra l'impossibilità di installarci ventole e la scomodità di doverle installare o qualcosa del genere.. e al massimo potresti cercare qualche ventola slim...

Se comunque vuoi un case spazioso, decisamente dovresti puntare qualcosa di più di un commander che è praticamente un entry level = poco spazio per il gablaggio rispetto a case più grandi...

Se proprio vuoi risparmiare qualcosa dai un'occhiata ai case ricondizionati ( refurbished) della cm storm ci sono in genere buone offerte..

Ciao, grazie della risposta, allora, io ho letto che il Thermaltake Commander ha poco spazio per montare le ventole superiori dicendo che ingombravano la Mobo, a me in sostanza basta un Case, sui 70€ dove poterci far entrare tranquillamente il Thermalright Macho HR-02 rev e la GTX 760, che abbia una buona predisposizione per il passaggio dei fili e che il calore che si generi dentro esca in qualche modo, per quello volevo mettere almeno una ventola sul frontale ed una sulla parte superiore.
Come ti sembra il Cooler Master CM Storm K282? Però dice: VGA card length: 315mm e come dimensioni 219.6 x 416 x 483mm

- - - Updated - - -

Ragazzi, mi serve un Case che faccia entrare un DISSI da 162mm di altezza come il Macho, una VGA da 400mm e con un buon cable management

Ciao, grazie della risposta, allora, io ho letto che il Thermaltake Commander ha poco spazio per montare le ventole superiori dicendo che ingombravano la Mobo, a me in sostanza basta un Case, sui 70€ dove poterci far entrare tranquillamente il Thermalright Macho HR-02 rev e la GTX 760, che abbia una buona predisposizione per il passaggio dei fili e che il calore che si generi dentro esca in qualche modo, per quello volevo mettere almeno una ventola sul frontale ed una sulla parte superiore.
Come ti sembra il Cooler Master CM Storm K282? Però dice: VGA card length: 315mm e come dimensioni 219.6 x 416 x 483mm

- - - Updated - - -

Ragazzi, mi serve un Case che faccia entrare un DISSI da 162mm di altezza come il Macho, una VGA da 400mm e con un buon cable management

esistono davvero vga da 40 cm o.o?? e comunque la tua asus non è da 21 ?? comunque a sto punto vai di haf 912 plus è il migliore e costa intorno ai 75 €

Mi sono sbagliato scusa ahahah
Se a sto punto, faccio questa spesa e mi tolgo il pensiero prendendo il Corsair Carbide 300R Nero con la parete laterale trasparente, ben areato, spazioso 48x45x21 cm? sull'amazzone 79€ cosa ne dici?

Mi sono sbagliato scusa ahahah
Se a sto punto, faccio questa spesa e mi tolgo il pensiero prendendo il Corsair Carbide 300R Nero con la parete laterale trasparente, ben areato, spazioso 48x45x21 cm? sull'amazzone 79€ cosa ne dici?

no, non hai spazio, o meglio: io ho fatto una fatica boia per trovare in rete le dimensioni relative allo spazio per il dissipatore, il sito della corsair non fornisce questa indicazione ma in rete sono arrivato a capire che fino a 160mm ci sta quindi onestamente non me la sento di consigliartelo se rischi di sforare per 1-2cm (e comunque non amo le cose a filo)

anche l'haf c'è finestrato se non erro.. altrimenti il carbide 500r ( sul 400R ho lo stesso problema di non essere riuscito a scoprire lo spazio interno)

il punto è che le dimensioni esterne nei case sono spesso simili, sopratutto per la larghezza che oscilla fra i 19 e 21cm quindi non è facile determinare lo spazio interno da quello esterno..

Ho visto il nuovo aerocool GT advance a 35, fa 200mm di larghezza e ho letto buone recensioni, la mia preoccupazione rimane quella del dissipatore

- - - Updated - - -

A me per il momento basta un case decente, e l'Aerocool GT Advance mi sembra ottimo come qualità e prezzo, poi più avanti ne prenderò un altro, vedo che sulla parete laterale ha una "gobba" ad occhio sara di 1cm e credo che il macho che fa 162mm di altezza ci possa entrare visto che il Case misura 200mm di larghezza, cosa mi dite? ripeto, per 35€ lo trovo un affare, poi se non mi trovo bene il mese prossimo ne prendo un altro!:)
Lo vendono con due ventole e con la possibilità di installarne altre 2, supporta vga fino a 400mm dicono sia buono per il cable managment, ma se c'è qualcuno che lo conosce è meglio. Ditemi che faccio subito l'ordine

- - - Updated - - -

uppete

Guarda senza prendere un case e trovati non soddisfatto vai di 690 lll della cooler master ottimo prodotto o il Corsair 300r non penso proprio che ci siano problemi con il dissipatore per essere sicuro vedi qualche video su Internet

Grazie Gentilissimo! Opterò per il 690 III e il 300R, vedo cosa trovo a meno, dall'immagine deduco che sei fan di Riddick ahaha ti stimo:)

Mi piace quando spegne le candele e dice hai paura del buio troppo divertente :D e tu dalla foto sembri un tifoso del Napoli :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro