DOMANDA Aiuto scelta case ed illuminazione RGB

Andaeln

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti,

mi sto accingendo a fare un pc nuovo, e nell'altra sezione già mi hanno dato qualche dritta sui componenti da acquistare.

Con il case sono un pò in alto mare, sempre nell'altra sezione mi hanno consigliato alcuni modelli, ho guardato anche un pò di video su youtube e ne ho iniziati ad eliminare parecchi.

Volevo chiedervi tra questi modelli cosa consigliereste:

Corsair 275R Airflow bianco, ho visto che è più spazioso ma non ha controller RGB e quindi dovrei acquistare a parte ventole e controller.

Corsair ICUE 220/ RGB Airflow, questo ha già molto in dotazione ma essendo più piccolo potrebbe avere problemi di spazio con le schede video più lunghe ed eventualmente se decidessi in futuro di installare un radiatore per la dissipazione a liquido.

CoolMaster MasterBox TD500 Mesh White, questo non sono riuscito a trovare molte info, leggo che ha illuminazione ARGB.

Inoltre era mia intenzione comprare in futuro anche tastiera +mouse RGB, a tal proposito ero intenzionato sulla Corsair k70/k95 e Mouse m55; ma non essendo esperto di RGB/ARGB non conosco nè quali schede madre supportano il controllo luci via software, nè se poi troverei difficoltà a gestire il tutto.

Non so se sono riuscito ad esprimermi in modo chiaro, in tal caso scusatemi.
Se avete altre proposte sono ben accette.

Grazie.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
CoolMaster MasterBox TD500 Mesh White, questo non sono riuscito a trovare molte info, leggo che ha illuminazione ARGB.

ciao codesto case ha il suo telecomandino per gestire gli ARGB del front, non sei obbligato a collegare le ventole alla mobo per gestirne il colore.
Altrimenti devi prendere una mobo che abbia il connettore ARGB da dove poi sincronizzi il tutto.
L'ho montato e qualitativamente è migliore dei due corsair da te citati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili