PROBLEMA aiuto/ryzen 5 2600X

LeoLustri

Nuovo Utente
9
0
processore: un ryzen 5 2600x

scheda madre: Asus b450-f gaming

alimentatore: Cooler master 550 plus bronze

RAM: corsair Vegeance

scheda video: 1660ti OC 6G

ssd: Crucial BX500

case: Cooler master masterBox MB511

sto riscontrando temperature in idle insolitamente alte (anche 60 gradi) e le ventole del pc stranamente più rumorose del solito
(monto ancora il dissipatore stock)
può centrare il fatto dell'auto overclock o magari dei voltaggi che sono settati in autamatico?

iikari999

Utente Attivo
1,639
643
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esport
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
Hard Disk
Ssd Crucial MX500 + Corsair Force MP510 480 Gb Nvme M.2
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2) @ 3200 mhz CL16
Scheda Video
XFX RX5600XT Thicc 3 Pro 6GB - 14 Gbps
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Asus VG279Q
Alimentatore
Corsair RM550x
Case
DeepCool Matrexx 55 V3 Argb
Periferiche
Corsair M65 Elite + Logitech G413 Carbon
Sistema Operativo
Windows 10 64 bit
penso comprerò l'artic 34 da 120mm monoventola, un acquisto che ne vale la pena?
Tra il monoventola e il doppia ventola ci sono circa 2 gradi di differenza, sono molto simili come prestazioni.

Io ho scelto il monoventola per questione di ingombro e per il prezzo leggermente inferiore e mi trovo benissimo , ho temp eccellenti.

Considera che il monoventola viene fornito con due ganci aggiuntivi e puoi aggiungere la seconda ventola quando vuoi al bisogno.

LeoLustri

Nuovo Utente
9
0
Tra il monoventola e il doppia ventola ci sono circa 2 gradi di differenza, sono molto simili come prestazioni.

Io ho scelto il monoventola per questione di ingombro e per il prezzo leggermente inferiore e mi trovo benissimo , ho temp eccellenti.

Considera che il monoventola viene fornito con due ganci aggiuntivi e puoi aggiungere la seconda ventola quando vuoi al bisogno.
rumorosità com'è?

Entra

oppure Accedi utilizzando