AIUTO! Rumori stranissimiiii!!!!

Chaka91

Utente Attivo
73
1
Ciao a tutti,
vi contatto perchè in questi ultimi giorni è sorto un problema al mio pc:
premetto che una volta al mese circa apro il case del mio pc per dare una pulita all'interno (soffio via la polvere principalmente).
L'altro giorno oltre a pulirlo ho sostituito il lettore dvd con quello di un altro pc che ho in casa per puro piacere estetico:) dopo aver messo tutto a posto ho chiuso il case, avvio il pc e dopo poco mi accorgo di un problema: alzando il volume delle casse, quando trascino col mouse una cartella si sente un fastidioso fruscio (che addirittura cambia suono in base alla direzione!!!); inoltre mi sono accorto che quando mi metto a giocare a team fortress 2, si sente un "fischio" di sottofondo fastidiosissimo e, navigando nel menù del gioco, il fischio cambia (per esempio clicco opzioni e il fischio cambia tonalità, vado in "achevements" e cambia ancora, etc..). Poi, in game questo suono scompare!
Ho provato a cambiare il mouse e lo fa lo stesso!
Ho provato ha cambiare casse e lo fa lo stesso!
Ho staccato il case e l'ho attaccato da un'altra parte, con altri cavi, con un altro monitor, altra tastiera....cambiando tutto insomma..eppure è rimasto!!! :(
A questo punto ho dedotto che il problema è interno al case. Ma non so cosa può essere!!!
Secondo voi il nuovo lettore potrebbe fare qualche strana interferenza? oppure pulendo è finita un po' di polvere dove non dovrebbe?
Cosa potrebbe essereee????

chiedo il vostro aiuto perchè non ne posso più di questo problema!!! e soprattutto voglio capire qual è la causa!!!!
Spero mi sappiate aiutare..

Grazie a tutti in anticipo:)
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
fischio di sottofondo del simile? comunque proverei a scollegare il lettore dvd/rom e accendere per vedere se è la causa del problema
 

Chaka91

Utente Attivo
73
1
grazie per la risposta..domani infatti volevo proprio provare a scollegarlo..
comunque è proprio strano..se qualcuno ha altre idee me lo faccia sapere!!!
spero davvero di trovare una soluzione..

PS. il rumore è diverso in diverse occasioni..se trascino una cartella gracchia in base allo spostamento..invece nel menù di tf2 è un "bzzzz" continuo..non so se mi sono spiegato bene!
 
Ultima modifica:

Daddo92

Utente Attivo
1,425
158
CPU
AMD Ryzen 7 1700 @3.9Ghz 1.25vcore
Dissipatore
EKWB Custom GPU+CPU + 480mm
Scheda Madre
X370 Gaming Pro Carbon
HDD
2x SAMSUNG NVME 970 EVO 512GB + 4tb WD Red + 500gb Crucial SATA 3
RAM
Corsair Vengeance PRO 3600Mhz
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X @ +220/+500 Liquidata
Audio
Integrata Con Impianto Onkyo 7.2 4000watt Totali
Monitor
Samsung 27" Curved
PSU
Cooler Master M2 720W Modulare
Case
Corsair 270R
Net
FTTC 195/21MBit Tim, 24metri dall’armadio!
OS
Windows 10 PRO ORIGINALE
Che alimentatore hai?
 

Chaka91

Utente Attivo
73
1
Dici che è l'alimentatore? magari cambiando il lettore DVD ho tirato un po' troppo i cavi.
Ti scrivo il modello e aspetto qualche consiglio:)

Alimentatore ATX 650W TECNOWARE.
dovrebbe essere questo: TECNOWARE - ALIMENTATORE ATX 650W BLACK CORE 14CM - eShop Genova

cambia un po' esteticamente, quindi non so se è proprio questo il modello, comunque le caratteristiche sono le stesse!

- - - Updated - - -

Problema risolto!!!
Ho provato ha staccare il lettore DVD e ricollegare quello di prima e sono scomparsi tutti i suoni fastidiosi!!!:):)

PS. se qualcuno sa il motivo per cui un lettore DVD può causare simili problemi me lo potrebbe spiegare? pura curiosità:)

grazie ancora e a presto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili