Rotto pannello laterale in vetro CORSAIR 275R AIRFLOW TEMPERED GLASS PANEL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xasehiri

Nuovo Utente
12
1
Ciao A tutti,

In seguito un problema che mi ha portato ad aprire il pc ho rotto il pannello laterale in vetro temperato del mio case corsair.
Vorrei porre rimedio a questa rottura applicando un nuovo pannello , tuttavia ho aperto diverse richieste a Corsair che non sa come agire in quanto sono out of stock i pezzi di ricambio (aka spendere circa 80/90 euro per il case di nuovo).
Conoscete siti che vendano questo specifico pezzo o che siano in grado di risolvere la situazione in altri modi ?
Ad esempio metter eun pannello in acrilico fatto su misura piuttosto che vendere pannelli moddati ad hoc per il modello del case in questione.
Specifico che ho provato a controllare su Amazon, Ebay , Corsair e diversi siti indicati come rivenditori direttamente dallo shop del modello di pannello dal sito di Corsair senza successo.

Un saluto e vi ringrazio in anticipo.
 

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Potresti andare al brico , comprare una tavola di plexiglas o vetro acrilico , il secondo costa meno , fattelo tagliare a misura precisa. Spendi poco , io l'ho fatto una volta ed è venuto bene. È la soluzione più veloce ed economica, altrimenti dovresti andare da un vetraio e farti rifare il vetro ma non ti conviene per i costi
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Tipica coluzione da fai da te: un pannello di acrilico 2/3 mm max tagliato a misura in qualsiasi Brico Center o negozio di Fai da te, su cui piazzare 4/6 calamite ultra sottili con un buon due componenti, magari nascondendole creando con vernice spray nera (o nastro adesivo nero, soluzione meno elegante) un bordo di adeguato spessore lungo tutto il perimetro.

Sempre che non sia più facile replicare il sistema di attacco del pannello originale, che ignoro come sia fatto.

I bordi si rendono meno "taglienti" passandoci una limetta o meglio un cutter "di contropelo", non saprei come spiegarlo in altro modo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xasehiri e Kelion

xasehiri

Nuovo Utente
12
1
Il vetro era tenuto su da quattro viti che volendo posso replicare su un pannello in plexiglass con dei buchi nella posizione specifica
Post unito automaticamente:

tuttavia una soluzione in vetro sarebbe più carina, aspetto un'altro po e vedo cosa mi rispondono alcuni siti a cui ho scritto
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Di solito intorno al pannello in vetro c'è una cornice sulla parte che tocca il case per non fare ammaccare il vetro. quindi potresti comprare un nastro adesivo magnetico (come quelli che sono nei filtri dei case) e metterlo come cornice all'acrilico cosi che ti si appiccichi al case...
 

pinopigno

Nuovo Utente
80
9
Il vetro era tenuto su da quattro viti che volendo posso replicare su un pannello in plexiglass con dei buchi nella posizione specifica
Post unito automaticamente:

tuttavia una soluzione in vetro sarebbe più carina, aspetto un'altro po e vedo cosa mi rispondono alcuni siti a cui ho scritto
Ciao, è passato un po' di tempo da quando hai aperto il thread ... ahimé oggi ho il tuo stesso problema. Come hai risolto alla fine?

Grazie
 

zuppavip93

Utente Attivo
809
287
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
Ciao, è passato un po' di tempo da quando hai aperto il thread ... ahimé oggi ho il tuo stesso problema. Come hai risolto alla fine?

Grazie
A me un anno fa è esploso letteralmente il pannello di un 465X sempre Corsair. La prima cosa che ho fatto è stata scrivere a loro direttamente (nonostante dal sito ricambi avessero in stock il vetro soltanto negli USA). Mi hanno risposto dopo 2-3 giorni dicendo che potevano farmelo arrivare tranquillamente dall'Europa! Quindi ti consiglierei prima di sentire loro tramite l'assistenza.. Costano sui 20 euro mi pare quindi cifra onestissima!
 

pinopigno

Nuovo Utente
80
9
A me un anno fa è esploso letteralmente il pannello di un 465X sempre Corsair. La prima cosa che ho fatto è stata scrivere a loro direttamente (nonostante dal sito ricambi avessero in stock il vetro soltanto negli USA). Mi hanno risposto dopo 2-3 giorni dicendo che potevano farmelo arrivare tranquillamente dall'Europa! Quindi ti consiglierei prima di sentire loro tramite l'assistenza.. Costano sui 20 euro mi pare quindi cifra onestissima!
Ok grazie, seguirò il tuo consiglio. Appena ho news da Corsair vi farò sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: zuppavip93

pinopigno

Nuovo Utente
80
9
Avevi ragione!!! Mi spediscono il pannello. Ho seguito la procedura guidata sul sito Corsair e dopo 2 3 gg mi hanno risposto.

Oggi arrivata mail FeDex con tracking da Honkong.

Grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili