Aiuto rischio di entrare nel tunnel delle custom.

Riell

Nuovo Utente
9
0
Man mano che guardo, scopro e imparo nuove cose sulle tastiere custom più ne rimango affascinato.
Stavo cercando di capire da dove partire per iniziare ma non trovo nulla di disponibile in vendita.
Che siti/negozi consigliereste? E' normale che sia sempre tutto esaurito? Di tkl board o barebone trovo in giro solo quella della Glorious. La consigliate?

Grazie
 

Maicol82

Utente Attivo
671
61
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
MSI B450 A-PROMAX
HDD
ssd Samsung 830 hd caviar black 1tb
RAM
16gb crucial ballistix 3600mhz
GPU
ASUS 1660 super
Monitor
Benq GW2450HM
PSU
LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2
Case
Corsair carbide r300
OS
windows 10 pro 63bit
Man mano che guardo, scopro e imparo nuove cose sulle tastiere custom più ne rimango affascinato.
Stavo cercando di capire da dove partire per iniziare ma non trovo nulla di disponibile in vendita.
Che siti/negozi consigliereste? E' normale che sia sempre tutto esaurito? Di tkl board o barebone trovo in giro solo quella della Glorious. La consigliate?

Grazie
Ciao, io l'ho presa da Candykeys insieme ai keycaps (in due momenti diversi purtroppo), mi è arrivata la Glorious TKL iso, è qualitativamente buona, pesante e per questo molto stabile. Da Amazon ho preso 104 Gateron Yellow a 26€

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Riell

gnappoelkan

Utente Attivo
157
27
CPU
ryzen 5600x
Dissipatore
noctua nh-d15
Scheda Madre
B550 gaming plus
HDD
ssd nvme 970 evo , ssd samsung 870 qvo
RAM
corsar lpx 16gb 3200mhz
GPU
RTX 3060ti Zotac
Audio
asus strix soar
Monitor
Acer Predator XB253QG
PSU
Corsair RM750x
Case
Fractal Meshify C
Periferiche
tastiera: varmilo tkl -mouse:asus gladius
OS
windows 11
Man mano che guardo, scopro e imparo nuove cose sulle tastiere custom più ne rimango affascinato.
Stavo cercando di capire da dove partire per iniziare ma non trovo nulla di disponibile in vendita.
Che siti/negozi consigliereste? E' normale che sia sempre tutto esaurito? Di tkl board o barebone trovo in giro solo quella della Glorious. La consigliate?

Grazie
guarda anch'io come te sono entrato da poco in questo mondo magico delle tastiere custom. ma per mia fortuna sono riuscito a trovare e ordinare una varmilo che spero mi arrivi a giorni.
Detto questo se vuoi farti una custom il mio consiglio è di partire dal kit id80 è un 75%. lo trovi su kendykeys ed è disponibile in vari colori. il pcb è hotswap quindi non devi nemmeno saldare e puoi cambiare switch quando ti pare.
e se ti piace guardare come si fanno delle custom ti consiglio Taeha Types lo trovi su youtube e twich
 

Allegati

  • id80 75%.PNG
    id80 75%.PNG
    413.5 KB · Visualizzazioni: 62
  • Mi piace
Reazioni: Riell

Riell

Nuovo Utente
9
0
Grazie a tutti dei consigli preziosi!!!

nelle hotswap tipo la GMMK è necessaario/possibile lubrificare gli stabilizzatori? vaanno clippaati?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!