Aiuto riparazione motherboad ultrabook

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto, ed anche un confronto per riuscire a trovare il problema nella scheda madre di un ultrabook.
Premetto che la scheda madre é una mbx-281 di un Sony ultrabook, non sono riuscito a trovare nessun datasheet, l'unico modo per capire qualcosa é andare in cerca chip per chip così da capire cos'è e cosa fa.
Il problema che mi dà é il seguente, quando premo il pulsante accensione fa un lampeggio arancione veloce, lasciandolo in carica ore non succede nulla, rimane permanente la luce arancione (in ricarica) della spia.
Soluzioni provate: sostituzione batteria (non ha risolto il problema)
Controllato con il tester le varie uscite tra alimentatore, batteria, e vari connettori di collegamento alla batteria, controllato dc-in Power.
Staccato qualsiasi tipo di componentistica per escludere problema di ventole, lettore SIM, lettore SD, ecc (oltre alle porte USB che sono integrate alla scheda) ma nulla, continua con il problema.
Non c'è nessuna batteria a tampone.
Vorrei mettervi le foto ma non me le fa inserire perché il file é troppo grande. grazie a tutti, si accetta qualsiasi tipo di aiuto e consiglio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili