Aiuto ricerca scheda grafica economica

Dan46

Nuovo Utente
4
1
Salve scusate la mia ignoranza in materia di schede grafiche ma non ne ho mai saputo molto e per questo vi chiedo aiuto. Allora vi spiego la mia situazione. Vorrei fare un piccolo upgrade al mio pc fisso in quanto uso un monitor dotato di HDMI ma la scheda grafica integrata del mio pc ha solamente un'uscita VGA. Perciò il motivo principale che mi spinge a cercare una scheda grafica dedicata è di poter aver a disposizione un'uscita HDMI in modo da sfruttare al meglio il mio monitor. Detto ciò il mio budget è piuttosto basso, infatti vorrei spenderci non più di una cinquantina d'euro: mi rendo conto che è poco ma non ho grandi pretese. Infine mi piacerebbe acquistare una scheda grafica che mi permetta di far girare in modo fluido anche qualche gioco, magari anche uscito recentemente (naturalmente abbassando al minimo la risoluzione e affini in quanto mi rendo conto che una scheda economica non possa farmi giocare con grafiche esagerate). Infine vi scrivo anche quale è l'attuale configurazione del mio pc fisso in modo da darvi un quadro completo della mia situazione (infatti una mia paura è quella di non saper riconoscere se un'eventuale scheda grafica sia compatibile con l'attuale configurazione del mio pc e quindi di acquistarne una che non funzioni per me):


_Sistema operativo: Windows 10 Pro 64-bit

_CPU: AMD Athlon 5150
Kabini 28nm Technology

_RAM: 8,00GB Single-Channel DDR3 @ 798MHz (11-11-11-28)
(divisa in due banchi da 4,00 GB)

_Scheda Madre: ASRock AM1B-M (CPUSocket)

_Scheda Grafica (Integrata): 512MB ATI AMD Radeon HD 8400 / R3 Series (ASRock)

_Hard Disk (Sono due distinti): 111GB KINGSTON SUV400S37120G (SSD)
465GB Seagate ST500DM002-1BD142 (SATA)


P.S.: Avevo pensato a questa scheda grafica:
https://www.amazon.it/Sapphire-Hd64...=2025&creative=165953&creativeASIN=B005AAIEBW
Che ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto sono in confusione completa.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve scusate la mia ignoranza in materia di schede grafiche ma non ne ho mai saputo molto e per questo vi chiedo aiuto. Allora vi spiego la mia situazione. Vorrei fare un piccolo upgrade al mio pc fisso in quanto uso un monitor dotato di HDMI ma la scheda grafica integrata del mio pc ha solamente un'uscita VGA. Perciò il motivo principale che mi spinge a cercare una scheda grafica dedicata è di poter aver a disposizione un'uscita HDMI in modo da sfruttare al meglio il mio monitor. Detto ciò il mio budget è piuttosto basso, infatti vorrei spenderci non più di una cinquantina d'euro: mi rendo conto che è poco ma non ho grandi pretese. Infine mi piacerebbe acquistare una scheda grafica che mi permetta di far girare in modo fluido anche qualche gioco, magari anche uscito recentemente (naturalmente abbassando al minimo la risoluzione e affini in quanto mi rendo conto che una scheda economica non possa farmi giocare con grafiche esagerate). Infine vi scrivo anche quale è l'attuale configurazione del mio pc fisso in modo da darvi un quadro completo della mia situazione (infatti una mia paura è quella di non saper riconoscere se un'eventuale scheda grafica sia compatibile con l'attuale configurazione del mio pc e quindi di acquistarne una che non funzioni per me):


_Sistema operativo: Windows 10 Pro 64-bit

_CPU: AMD Athlon 5150
Kabini 28nm Technology

_RAM: 8,00GB Single-Channel DDR3 @ 798MHz (11-11-11-28)
(divisa in due banchi da 4,00 GB)

_Scheda Madre: ASRock AM1B-M (CPUSocket)

_Scheda Grafica (Integrata): 512MB ATI AMD Radeon HD 8400 / R3 Series (ASRock)

_Hard Disk (Sono due distinti): 111GB KINGSTON SUV400S37120G (SSD)
465GB Seagate ST500DM002-1BD142 (SATA)


P.S.: Avevo pensato a questa scheda grafica:
https://www.amazon.it/Sapphire-Hd64...=2025&creative=165953&creativeASIN=B005AAIEBW
Che ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto sono in confusione completa.


Ciao a te.

Hai pensato malissimo xd.

Non so come hai fatto a trovare una scheda video uscita nel 2011 (un fondo di magazzino) che costa pure un botto.

Finchè avrai quella cpu e quella scheda madre non vai da nessuna parte.

Marca e modello del monitor?
Che alimentatore monta il pc?
 

Dan46

Nuovo Utente
4
1
Ah non credevo fosse così male quella scheda grafica, menomale che ho scritto qui prima di acquistarla allora :thanks:
Per quanto riguarda scheda madre e cpu al momento non vorrei cambiarle quindi se quelle sono un problema per ora mi adeguerò. A questo punto la mia domanda cambia un po': considerando la mia configurazione attuale quale è la migliore scheda grafica che posso acquistare con una cinquantina d'euro (andrebbe bene anche se non potesse farmi giocare con giochi recenti a risoluzione minima, l'importante è che abbia almeno l'attacco HDMI)?
Infine per risponderti:

_Monitor: 22 pollici LED della NORDMENDE, FullHD 1920x1080 modello UN22N1504 (per essere precisi è un televisore che fa anche da monitor prima non l'avevo detto sorry)

_Alimentatore pc: POWER SUPPLY ITPS500 della iTek MODEL: ATX-500W

Grazie dell'aiuto :thanks::thanks::thanks:
 
U

Utente 125751

Ospite
Ah non credevo fosse così male quella scheda grafica, menomale che ho scritto qui prima di acquistarla allora :thanks:
Per quanto riguarda scheda madre e cpu al momento non vorrei cambiarle quindi se quelle sono un problema per ora mi adeguerò. A questo punto la mia domanda cambia un po': considerando la mia configurazione attuale quale è la migliore scheda grafica che posso acquistare con una cinquantina d'euro (andrebbe bene anche se non potesse farmi giocare con giochi recenti a risoluzione minima, l'importante è che abbia almeno l'attacco HDMI)?
Infine per risponderti:

_Monitor: 22 pollici LED della NORDMENDE, FullHD 1920x1080 modello UN22N1504 (per essere precisi è un televisore che fa anche da monitor prima non l'avevo detto sorry)

_Alimentatore pc: POWER SUPPLY ITPS500 della iTek MODEL: ATX-500W

Grazie dell'aiuto :thanks::thanks::thanks:

Cpu e schede madre le devi cambiare per forza.

Basta che compri un adattatore DVi/HDMI e potrai collegare il tuo monitor alla scheda video che hai ora.

Quello non è un alimentatore. Prima o poi farà boom portandosi dietro 1 o più componenti del pc e poi eroga pure meno della metà dei watt dichiarati.

Ti serve un alimentatore che abbia le giuste protezioni per la sicurezza che sia almeno di discretà qualità. Anche l' alimentatore è importante.
 

Dan46

Nuovo Utente
4
1
Cpu e schede madre le devi cambiare per forza.

Ti serve un alimentatore che abbia le giuste protezioni per la sicurezza che sia almeno di discretà qualità

Ok grazie dei consigli :thanks: non appena potrò cambierò anche questi pezzi

Basta che compri un adattatore DVi/HDMI e potrai collegare il tuo monitor alla scheda video che hai ora

Tuttavia la scheda video integrata che ho ora ha solamente un'uscita VGA e nessuna uscita né DVi né HDMI, è per questo che cercavo una scheda video economica che avesse un'uscita HDMI.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ok grazie dei consigli :thanks: non appena potrò cambierò anche questi pezzi



Tuttavia la scheda video integrata che ho ora ha solamente un'uscita VGA e nessuna uscita né DVi né HDMI, è per questo che cercavo una scheda video economica che avesse un'uscita HDMI.


Non ti serve a nulla una scheda video economica visto il tuo utilizzo. Poi c'è sempre il problema che hai una bomba ad orologeria al posto dell' alimentatore.

Qual'è il tuo budget per l' alimentatore, la scheda madre, le ram e il processore (con le scheda video integrata)?
 

Dan46

Nuovo Utente
4
1
Capisco. Non pensavo che la situazione fosse tanto grave ti ringrazio di avermi avvertito e consigliato. Purtroppo al momento non ho un budget che mi possa permettere di acquistare tutti questi pezzi e cambiarli. Non appena mi potrò permettere di cambiarli tutti aprirò una nuova discussione specifica per il mio problema e chiederò ancora aiuto sul forum. Sei stato molto gentile grazie :thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
Capisco. Non pensavo che la situazione fosse tanto grave ti ringrazio di avermi avvertito e consigliato. Purtroppo al momento non ho un budget che mi possa permettere di acquistare tutti questi pezzi e cambiarli. Non appena mi potrò permettere di cambiarli tutti aprirò una nuova discussione specifica per il mio problema e chiederò ancora aiuto sul forum. Sei stato molto gentile grazie :thanks:


Di nulla :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!