• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto ricerca PC GAMING assemblato

Pubblicità

Edohack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,in questi giorni sono impegnato nella ricerca di un pc gaming.Premetto che sulla scelta del processore se un intel i5/7 piuttosto che un AMD 8core FX 8350 rimango perplesso,anche se mi giunge voce che gli 8core dell'AMD non vengono usifruiti da nessun gioco fino ad ora,e che nemmeno fra i5 e i7 i giochi girano in maniera identica.
lofferta che per ora mi attira di più,è la seguente:

*** EDIT BY STAFF ****

Sottolineo che sono in possesso di una scheda video Nvida Geforce GT520 da 2Gb,che a mio parere è molto buona,l'altra mia domanda è conviene tenerla e sfruttarla ancora e aspettare ancora un po',o prendere un pc con una scheda superiore?
vorrei restare su una fascia di prezzo dei 700 euro,arrivare a 800 se proprio ne vale la pena.
Ora non mi resta che chiedere a gente più esperta di me.
Grazie mille in anticipo!

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,in questi giorni sono impegnato nella ricerca di un pc gaming.Premetto che sulla scelta del processore se un intel i5/7 piuttosto che un AMD 8core FX 8350 rimango perplesso,anche se mi giunge voce che gli 8core dell'AMD non vengono usifruiti da nessun gioco fino ad ora,e che nemmeno fra i5 e i7 i giochi girano in maniera identica.
lofferta che per ora mi attira di più,è la seguente:

Sottolineo che sono in possesso di una scheda video Nvida Geforce GT520 da 2Gb,che a mio parere è molto buona,l'altra mia domanda è conviene tenerla e sfruttarla ancora e aspettare ancora un po',o prendere un pc con una scheda superiore?
vorrei restare su una fascia di prezzo dei 700 euro,arrivare a 800 se proprio ne vale la pena.
Ora non mi resta che chiedere a gente più esperta di me.
Grazie mille in anticipo!
In primis:
Statuto di Tom's Hardware

2.17 È vietato discutere pubblicamente delle proprie esperienze con e-commerce, shop online o genericamente negozi.

2.18 È consentito linkare solo prodotti e/o offerte identificate dentro Web Store: pc, telefonia, elettronica online - Offerte notebook e high tech - NextHS.it e http://www.amazon.it/. Tutti gli altri link saranno rimossi.

Indi per cui non riceverai link a shop o simili.
In seconda battuta. Non hai specificato che monitor hai e a che risoluzione giochi.
Considerare una GT520 "buona" mi lascia quantomeno perplesso. Spero tu abbia sbagliato a digitare. Credo che di peggio sul mercato si faccia fatica a trovare per il gaming. Parliamo di roba da poche decine di euro.

Detto ciò, ti mando un pvt con una configurazione già montata e testata che possa fare al caso tuo visto che hai difficoltà con il montaggio.

L.

Mi scuso per aver postato il link del pc assemblato su e-bay,non si ripeterà piu.E' vero che di pc pultroppo non me ne intendo molto,e la scheda video è la Gt520 da 2Gb,non ho errato a digitare la serie bensì a dire che è buona.Pertanto ho parlato coi miei,(i quali mi aiutarebbero con la spesa) e visto che fra 2 anni andrò in università,siamo giunti alla conclusione che sarebbe piu opportuno acquistare un notebook,sempre con un bugdet di max 800 euro..
le mie necessità sono l'utilizzo di programmi quali Word,Excell(non in modo "approfondito" diciamo..),C++,Multisim (programma di simulazione delle reti elettriche) ecc.. inoltre visto che possiedo un buon monitor della Samsung LED della serie UE24(personalmente penso sia un ottimo monitor),pensavo ad un pc che supporti anche un buon gaming!
ATTENZIONE:parlo di gaming come Dawn of war 2 ed espansioni varie,non giochi pesanti come Battlefield3/4,vi elenco comunque i requisiti consigliati per Dawn of war Retribution:

• Requisiti Minimi
  • Processore: Pentium IV 3.2 GHz o qualsiasi dual core
  • Memoria: 1 GB (Windows XP), 1.5 GB (Windows Vista / 7)
  • Scheda video: con 128 MB di RAM e compatibile Shader Model 3 (NVIDIA GeForce 6600 GT / ATI X1600)
  • Spazio su disco: 8.5 GB
  • Sistema operativo: Windows XP SP2, Windows Vista, Windows 7
  • DirectX Versione 9.0c

• Requisiti Consigliati
  • Processore: Qualsiasi Core 2, Athlon X2
  • Memoria: 2 GB
  • Scheda video: con 256 MB di RAM e compatibile Shader Model 3 (NVIDIA GeForce 7800GT o serie GT200 / ATI X1900 o serie HD3600)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro