AIUTO REALIZZAZIONE PC-ACQUARIO :)

The.Malfa

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, mi è stato consigliato da un amico...
Il tizio in questione mi ha fatto venire questa stramba idea xD
Vorrei un aiuto x realizzarlo, l'idea mia era di prendere un acquario, con tanto di alghe finte, scenario e sassolini sul fondo con i componenti dispersi all interno, sarebbe bello "invecchiarli" in qualche modo come se fossero affondati insieme ad un nave xD non so se mi spiego...
Il mio piu grande dubbio è: ho letto ovunque che consigliano l'olio dielettrico, xo ho letto anche che esso è cancerogeno, a lungo andare non daneggierebbe o logorerebbe i componenti??
Mi interesserebbe anche sapere cosa devo acquistare e quali sono i prezzi all incirca.
Vi posto la mia config, sono componenti che ho racimolato in camera xD avanzati qua e la, volevo farci un semplice muletto completamente passivo x internet ahahah

DFI ULTRA-D skt 939 x chi non lo sapesse
3500+ single core 2.2ghz (core venice con alta overcloccabilità
4x512mb ddr400 cl3
geforce g210 512mb
masterizatore
hdd wd 250gb sata
ali generico suntek 330 o 350 watt non ricordo bene...
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
E mettici pure un paio di pesci finti :D :D comunque dipende da quanto tu vuoi fare grande l'acquario perché da li cominciano i costi per l'acquisto dei materiali...E sopratutto di che forma vorresti l'acquario...per esempio comprando un acquario standard ( rettangolare dunque ) da 80 di larghezza x 40 di spessore e 50 di altezza ci spendi 120€ circa, e questo è da 160 litri , se invece ne vuoi uno di una forma strana ( tipo con due lati retti e uno semi-tondo ) ci spendi tre volte tanto contando sempre la stessa capacità in litri...Poi in base all'acquario che prendi devi calcolare la quantità di liquido che ci va dentro...conta che ti costa circa 3€ al litro...se il tuo acquario contiene 160litri ti costa solo di olio 3*160= 480€+120 di acquario = 600€...comunque per fare una cosa bella serve un contenitore un po + grosso del PC...se invece punti all'essenziale ti esce una "scatola" piena di olio minerale senza però aver posto per le coreografie...guarda qui qualche foto :D Comunque teoricamente l'olio minerale sarebbe un fluido che si trova in natura creatosi in tantissimi anni ( milioni x l'esattezza LOL ), mentre gli oli minerali che trovi in commercio sono delle miscele fatte da alcani contenenti molto carbonio... solitamente sono un estratto della paraffina ed è cancerogena...dipende dall'uso insomma...se sei sempre a stretto contatto ( come i lavoratori delle industrie metalmeccaniche ) c'è più rischio...però loro utilizzano l'olio minerale per raffreddare pezzi di metallo...c'è sfregamento tra i metalli, con l'olio diminuiscono il calore e c'è produzione di residuo volatile...per l'uso che ne fai nel PC ( ci immergi i componenti ) non dovresti essere esposto perché appunto non c'è nessun tipo di sfregamento e/o produzione di fumi e vapori...Oppure puoi usare l'acqua bi-tri distillata che non conduce ioni, quindi non conduce corrente....anche se un minimo di conducibilità c'è sempre...invece se trovi un olio con viscosità vicino alla comune acqua è meglio :D
nli2.jpg
image342.png
Mineral_Oil_Submerged_Computer_5.jpg
aquariuspc_aquarius_pc_computer_olio_minerale_oil_submerged_cooling_1.jpg
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Olio di origine naturale :D Possibilmente più bianco possibile :D oppure Un olio tendente sul giallo così hai pure il filtro anticato che volevi :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!