Aiuto ram

Pubblicità

Antonio89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve a tutti,come da titolo penso di avere un problema con la mia ram vdata 512.Premetto che sono niubbo sull'argomento quindi cerco di spiegarmi meglio che posso.

Da un anno a questa parte ho avuto non pochi problemi col pc,da crash a rallentamenti,schermate blu e alla non accensione del pc,ma ho sempre risolto staccando e riattaccando la ram e la batteria tampone.L'ultimo problema risolto qualche settimana fa per dire,è stato un gracchiare incredibile delle casse seguite poi dalla schermata blu e schermo nero.

Ma anche qui staccato ram e casse funzionanti come prima.
A questo punto però ho deciso di porre fine al problema definitivamente,ho fatto un test alla ram con memtest86 e come prevedibile mi ha trovato sui 300 errori,quindi mi pare evidente che sia dovuto tutto a causa sua.
Questi sono i dati del mio pc:

Windows xp
Processore Intel Pentium 4 630 3000 mhz
Scheda madre Asus p5vd1-x
Scheda video nvidia Gforce4 MX 4000

Che ram mi consigliate?Una da 1gb la ritengo più che sufficiente visto che non ho alte pretese e il pc non lo uso per il gaming.

Se manca qualche info fate sapere :)

Diciamo che quasi sicuramente dovrebbe essere la ram, ma i malfunzionamenti dell' alimentatore creano non pochi problemi con instabilità generale del sistema quindi...fare una prova sarebbe meglio!
Comunque un banco nuovo da 1gb potresti trovarlo intorno a quel prezzo! :ok:

Diciamo che quasi sicuramente dovrebbe essere la ram, ma i malfunzionamenti dell' alimentatore creano non pochi problemi con instabilità generale del sistema quindi...fare una prova sarebbe meglio!
Comunque un banco nuovo da 1gb potresti trovarlo intorno a quel prezzo! :ok:
Grazie sei l'unico che mi ha risposto,eppure non mi sembra di aver chiesto chissà che :doh:
Comunque credo sia la ram,memtest86 come ho detto mi ha trovato sui 300 errori.
Che modello mi consigli su quel prezzo?Vorrei comprarla su intentet conosci magari qualche sito affidabile che la vende?

Questo banco kingston andrebbe bene: KVR400X64C3A/1G... Di shop online affidabili ce ne sono...alcuni tra i più citati anche in questo forum ci sono e-chiave (chiave in inglese) e pr0k00 ("0" = "o")...
Tieni conto che secondo me non conviene pagare anche le spese di spedizione per un solo banco di ram...Prova magari in qualche negozio vicino casa...:ok:

Questo banco kingston andrebbe bene: KVR400X64C3A/1G... Di shop online affidabili ce ne sono...alcuni tra i più citati anche in questo forum ci sono e-chiave (chiave in inglese) e pr0k00 ("0" = "o")...
Tieni conto che secondo me non conviene pagare anche le spese di spedizione per un solo banco di ram...Prova magari in qualche negozio vicino casa...:ok:
Ok il prezzo è sui 30 quindi?Domanda niubba,per mettere la ram mi basta semplicemente metterla e basta che il pc la riconosce vero?Non devo fare altre installazioni?Mi consigli ti buttarla quella che ho io o tenerla nel pc?
Grazie :)

Si basta inserirla nel primo slot disponibile e il bios la riconosce automaticamente! Prima di buttare via il vecchio banco assicurati che mettendo il nuovo i problemi si risolvano...Se è così, il banco vecchio buttalo, non servirebbe a niente tenerlo nel pc, inoltre potresti incorrere in qualche crash come già ti capitava...

Ok il prezzo è sui 30 quindi?Domanda niubba,per mettere la ram mi basta semplicemente metterla e basta che il pc la riconosce vero?Non devo fare altre installazioni?Mi consigli ti buttarla quella che ho io o tenerla nel pc?
Grazie :)
Visto che Memtest ha rilevato errori nel vecchio modulo è ovvio che esso va sostituito senza neanche pensarci su. ;) Per l'acquisto ti consiglio di rivolgerti a negozianti vicini a casa, perché come ha già detto oMaRcOo le spese di spedizione per un unico modulo inciderebbero troppo sul prezzo.

Grazie sei l'unico che mi ha risposto,eppure non mi sembra di aver chiesto chissà che :doh:
Mi spiace che altri non abbiano risposto, ma considera che nessuno qui è obbligato a farlo, è tutta questione di buona volontà. Inoltre oMaRcOo ti ha dato le dritte giuste, altri utenti avranno visto che ti ha seguito lui e dunque inutile ribadire le stesse cose: io avrei risposto come oMaRcOo, anche altri, quindi quando non c'è praticamente nulla di diverso da aggiungere è inutile intervenire per affollare la discussione. ;)

Ciao, dai un'occhio anche nella sezione mercatino! Spenderai meno ;)
E magari prendi 2 banchi da 512 anzichè uno solo da 1 Gb, così almeno sfrutti il Dual Channel :sisi:

Ah quindi prendendone 2 da 512 sarebbe meglio?In dual channel ci vanno automaticamente basta solo metterle?Le prendo dello stesso modello per sicurezza.
Scusate ma come ho detto sono abbastanza niubbo sull'argomento :blush:

Per farle andare in dual channel basta utilizzare contemporaneamente gli slot 1-3 oppure 2-4 ;)
Attenzione solo a prendere ram compatibili con la tua mobo ossia DDR 400/333

Pubblicità
Pubblicità
Indietro