Aiuto ram

Pubblicità

Antonio89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve a tutti,come da titolo penso di avere un problema con la mia ram vdata 512.Premetto che sono niubbo sull'argomento quindi cerco di spiegarmi meglio che posso.

Da un anno a questa parte ho avuto non pochi problemi col pc,da crash a rallentamenti,schermate blu e alla non accensione del pc,ma ho sempre risolto staccando e riattaccando la ram e la batteria tampone.L'ultimo problema risolto qualche settimana fa per dire,è stato un gracchiare incredibile delle casse seguite poi dalla schermata blu e schermo nero.

Ma anche qui staccato ram e casse funzionanti come prima.
A questo punto però ho deciso di porre fine al problema definitivamente,ho fatto un test alla ram con memtest86 e come prevedibile mi ha trovato sui 300 errori,quindi mi pare evidente che sia dovuto tutto a causa sua.
Questi sono i dati del mio pc:

Windows xp
Processore Intel Pentium 4 630 3000 mhz
Scheda madre Asus p5vd1-x
Scheda video nvidia Gforce4 MX 4000

Che ram mi consigliate?Una da 1gb la ritengo più che sufficiente visto che non ho alte pretese e il pc non lo uso per il gaming.

Se manca qualche info fate sapere :)

Diciamo che quasi sicuramente dovrebbe essere la ram, ma i malfunzionamenti dell' alimentatore creano non pochi problemi con instabilità generale del sistema quindi...fare una prova sarebbe meglio!
Comunque un banco nuovo da 1gb potresti trovarlo intorno a quel prezzo! :ok:

Diciamo che quasi sicuramente dovrebbe essere la ram, ma i malfunzionamenti dell' alimentatore creano non pochi problemi con instabilità generale del sistema quindi...fare una prova sarebbe meglio!
Comunque un banco nuovo da 1gb potresti trovarlo intorno a quel prezzo! :ok:
Grazie sei l'unico che mi ha risposto,eppure non mi sembra di aver chiesto chissà che :doh:
Comunque credo sia la ram,memtest86 come ho detto mi ha trovato sui 300 errori.