(Aiuto)Ram - asrock z77 extreme 4 - i5 2500k

Pubblicità

sky_1987

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi.. vorrei un consiglio su che ram prenderecn un budget massimo di 150€
Ho letto che molti per pc gaming consigliano ram di bassa frequenza, io capisco il discorso ma vorrei velocizzare un pó di piu il pc se possibile. Grazie

nel gaming le ram non contano QUASI NIENTE, puoi prendere 8gb scrausi a 1600mhz o le supercazzutissime da 2666mhz e al massimo ti cambiano pochi fps e solo in alcuni giochi

senza voler esagerare con il prezzo prenderei le gskill ares a 2133mhz
2x4gb costano circa 80euro, con 150 vengono 2x8gb (inutili nei videogiochi)

Con 150 euro hai fin troppo budget se il PC è solo per gaming. Se farai anche rendering a livello professionale puoi puntare sui 16 GB che, però, sono del tutto inutili in gaming (il mio micro ATX da salotto fa girare tutto su ultra con soli 4 GB di RAM, per dirti). I kit g.skill e knigston stanno tutti tra i 70 e gli 85 euro per 8 GB.

Per la frequenza, confermo che nei PC da gaming uso 1600MhZ, perchè andare oltre è uno spreco di soldi e fa solo cambiare (e di poco) i numeri in benchmark. Nell'utilizzo quotidiano non ti accorgi delle differenze. Le 2133 consigliate da seven sono ottime, anche come prezzo / qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro