PROBLEMA Aiuto ragazzi sono disperato!!!! Blue Screen Of Death su pc appena assemblato, non so che fare aiuta

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AmerigoBonasera

Nuovo Utente
44
9
Ciao ragazzi come da titolo da circa una settimana ho assemblato il mio nuovo pc, ma sono disperato non riesco a giocare in quanto continuamente mi compaiono delle blue screen of death, quasi mai con lo stesso messaggio di errore: una volta memory management, un'altra attempted write to readonly memory ntfs sys, poi ancora irql not less or equal e ancora system thread exception not handled; Con svariati giochi: attila total war, project cars, ryse sons of rome...tutti la stessa storia, a volte perfino mentre navigo su chrome... Ho fatto memetest nessun errore; con OCCT ho stressato il pc per ore e nulla tutto bene nessun errore. Vi allego qualche screenshot:
20151120_162407.jpg 20151120_160723.jpg 20151120_151538.jpg 20151120_151303.jpg

Non so più che fare datemi una mano ecco qui la mia configurazione:

[h=1]Antec TP 750C Classic[/h]
Asrock Fatality gaming K6

i5 6600k

Asus Strix GTX 970

Macho rev B

Corsair CMK8GX4M2B3000C15R Vengeance LPX 2x4Gb


Spero mi aiutate grazie a tutti in anticipo
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Ciao ragazzi come da titolo da circa una settimana ho assemblato il mio nuovo pc, ma sono disperato non riesco a giocare in quanto continuamente mi compaiono delle blue screen of death, quasi mai con lo stesso messaggio di errore: una volta memory management, un'altra attempted write to readonly memory ntfs sys, poi ancora irql not less or equal e ancora system thread exception not handled; Con svariati giochi: attila total war, project cars, ryse sons of rome...tutti la stessa storia, a volte perfino mentre navigo su chrome... Ho fatto memetest nessun errore; con OCCT ho stressato il pc per ore e nulla tutto bene nessun errore. Vi allego qualche screenshot:
Visualizza allegato 184186 Visualizza allegato 184188 Visualizza allegato 184189 Visualizza allegato 184190

Non so più che fare datemi una mano ecco qui la mia configurazione:

Antec TP 750C Classic


Asrock Fatality gaming K6

i5 6600k

Asus Strix GTX 970

Macho rev B

Corsair CMK8GX4M2B3000C15R Vengeance LPX 2x4Gb


Spero mi aiutate grazie a tutti in anticipo
Se sono così tanti gli errori, ci metti di meno a formattare e rifare il pc da capo.
 

Oberyn

Nuovo Utente
54
3
Hai aggiornato tutti i driver?
Inoltre dalle schermate BSOD il problema sembrerebbe la ram, l'hai testata con memtest86 ?
 

7Dragon

Utente Attivo
362
95
CPU
i7-2600K @4.4GHz 1.3V /Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
Samsung 840 Pro 128GB - Seagate Barracuda 1TB 64MB Cache 7200RPM SATA3
RAM
Corsair Vengeance 4x4GB 1866MHz CL9
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Samsung Syncmaster 24"
PSU
Thermaltake Evo blue 750W
Case
NZXT Phantom Black
OS
Windows 10 Pro
Si i driver sono tutti aggiornati e memetest non da nessun errore
Ero proprio in procinto di consigliare quelle RAM ad un utente qui in forum, però ho fatto presente che il codice prodotto risulta essere diverso dal solito: CMK8GX4M2B3000C15R
Qualcuno più esperto può spiegarmi a cosa si riferisce quella B? Di solito c'è sempre una A.
In rete ho letto che si tratta di memorie dual rank, quindi in teoria se la scheda madre non le supporta potrebbero insorgere dei problemi di incompatibilità.
Molto tempo fa lessi invece che si trattava solo del tipo di "revision", revision a, revision b, ecc.
 

AmerigoBonasera

Nuovo Utente
44
9
Ero proprio in procinto di consigliare quelle RAM ad un utente qui in forum, però ho fatto presente che il codice prodotto risulta essere diverso dal solito: CMK8GX4M2B3000C15R
Qualcuno più esperto può spiegarmi a cosa si riferisce quella B? Di solito c'è sempre una A.
In rete ho letto che si tratta di memorie dual rank, quindi in teoria se la scheda madre non le supporta potrebbero insorgere dei problemi di incompatibilità.
Molto tempo fa lessi invece che si trattava solo del tipo di "revision", revision a, revision b, ecc.

Spero qualcuno ci dia qualche risposta, magari è proprio la ram il mio problema
 

Oberyn

Nuovo Utente
54
3
Occhio a usare queste ram, in teoria non sappiamo se siano perfettamente compatibili (mancano nell'elenco di AsRock).
 

Santri

Utente Attivo
663
154
CPU
i7 4790K - dissi Arctic freezer 240
Scheda Madre
Msi Z97 MPower
HDD
Ssd Samsung 850 Pro 256 GB - Hitachi 1TB
RAM
16GB Corsair ddr3 Vengeance 2133Mhz
GPU
MSI gtx970 G4
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC-Q2770PQU 27"
PSU
Corsair AX series 760W 80 Plus Platinum
Case
Termaltake v51
OS
Windows 10 64bit
Occhio a usare queste ram, in teoria non sappiamo se siano perfettamente compatibili (mancano nell'elenco di AsRock).

Vabbe' forse questo è uno di quei rari casi in cui abbiamo davanti delle ram che potrebbero non essere supportate, ma non esageriamo, se dovessimo montare sui nostri computer solo le ram che vediamo scritte nelle liste dei produttori di schede madri ci sarebbe da ridere.
 

Oberyn

Nuovo Utente
54
3
Spero qualcuno ci dia qualche risposta, magari è proprio la ram il mio problema

Come sei messo a driver? Tutti aggiornati? Così tanti BSOD diversi potrebbero indicare un conflitto o crash di driver...

Ti consiglio di verificare che siano tutti aggiornati e poi attivare Driver verifier di Windows (si fa dal prompt dei comandi), che spinge a creare BSOD non appena rileva un problema di driver.
Dopo aver attivato driver verifier, istalla Who crashed e da li controlla la causa dell'eventuale BSOD.
Così facendo dovresti trovare l'ipotetico/ipotetici driver rompi beep.
 
  • Mi piace
Reazioni: AmerigoBonasera

fabri 69

Nuovo Utente
27
10
hai aggiornato il bios? altri utenti che avevano problemi simili hanno risolto infatti nelle note della nuova versione c'è scritto che aumenta la compatibilità con le memorie ddr4 . c'è la versione 1.70
 
Ultima modifica:

AmerigoBonasera

Nuovo Utente
44
9
hai aggiornato il bios? altri utenti che avevano problemi simili hanno risolto infatti nelle note della nuova versione c'è scritto che aumenta la compatibilità con le memorie ddr4 . c'è la versione 1.70

SI ho aggiornato il bios ma nulla. Ho lanciato come suggerito Driver verifier. Il sistema crasha più volte del solito andando in BSOD. Addirittura se non disattivo la scheda di rete in modalità provvisoria non si avvia nemmeno (solo mod. provvisoria). Quindi un primo colpevole sembrerebbe essere la killer lan.
Quando apro un gioco poi peggio di peggio: BSOD immediatamente.

Tramite Who crashed vi posto i risultati delle BSOD:

crash dump file: C:\Windows\Minidump\112115-4453-01.dmp
This was probably caused by the following module: bwcw1.sys (bwcW10x64+0x8B80)
Bugcheck code: 0xC4 (0x2000, 0xFFFFF80146EA8B80, 0x0, 0x4F4E4558)
Error: DRIVER_VERIFIER_DETECTED_VIOLATION
Bug check description: This is the general bug check code for fatal errors found by Driver Verifier.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: bwcw1.sys .
Google query: bwcw1.sys DRIVER_VERIFIER_DETECTED_VIOLATION

crash dump file: C:\Windows\Minidump\112115-9500-01.dmp
This was probably caused by the following module: Unknown ()
Bugcheck code: 0x0 (0x0, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: CUSTOM_ERROR
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error.
Google query: CUSTOM_ERROR

crash dump file: C:\Windows\Minidump\112115-6734-01.dmp
This was probably caused by the following module: iomap64.sys (IOMap64+0x1708)
Bugcheck code: 0xC9 (0x226, 0xFFFFF8009EE11708, 0xFFFFCF803C07AEA0, 0x0)
Error: DRIVER_VERIFIER_IOMANAGER_VIOLATION
file path: C:\Windows\system32\drivers\iomap64.sys
product: ASUS Kernel Mode Driver for Windows
company: ASUSTeK Computer Inc.
description: ASUS Kernel Mode Driver for NT
Bug check description: This is the bug check code for all Driver Verifier
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: iomap64.sys (ASUS Kernel Mode Driver for NT , ASUSTeK Computer Inc.).
Google query: ASUSTeK Computer Inc. DRIVER_VERIFIER_IOMANAGER_VIOLATION
 

fabri 69

Nuovo Utente
27
10
nell'ultima parte del messaggio parla di asus. oltre alla scheda video hai qualche altro componente di asus? altrimenti potresti togliere momentaneamente la scheda e vedere come va
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili