Aiuto: questa vga mi ha rotto le p...

• Autore discussione Autore discussione swam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

swam

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Ciao ultimamente con la mia 4850 mi si presenta un problema alquanto strano tutti i giochi per qualche minuto vanno bene e poi dopo un po scattano ogni tanto si riprendono e poi riscattano, il problema è che facendo un test con fumark a 1280x800 AA off per un po mi fa i minimi a 16fps poi dopo un minuto mi va a 11 le temperature toccano i 110° è una sapphire con ventola singolo slot è normale:(? Inoltre magari giocando a the witcher2 appena il pc è fresco e acceso va bene per magari 20minuti poi comincia a scattare di brutto a 1280x800 dettagli medi. E pensare che avevo in programma di prendere una 6870 per sostituire la vga ma ho il dubbio che magari il mio alimentatore stia partendo c'è un modo per saperlo?

cioèp secondo voi è la scheda che ha problemi o l'alimentatore sto uscendo pazzo grazie a tutti.

è normale,quella scheda a singolo slot scalda un botto...non usare furmark o ci perdi la vga
scarica msi afterburner e spara la ventola al 100% e guarda le temp

provato sto giocando a the witcher 2 come da te sugerito case aperto ventola al 100% "rumore bestiale" temperature in game 100 98° se ci appoggio il dito mi scotto, altra cosa strana facendo un benk con streetfighter4 che uso molto, prima sparavo tutto a 1680x1050 con aa4x andava benone 60 frame mi rislultava A, ora magari dopo 4 volte che lo faccio mi risulta B con 57fps a volte fa 60 a volte 57 non è maI uguale capisci che intendo!! sempre più dubbioso che magari l'alimentatore non le fornisce abbastanza potenza cioè prima non avevo sti problemi, voglio capire cosa è la causa grazie frizz.

Se vuoi sapere tutta la storia giustamente te la espongo: prima avevo una sapphire 4830 ventolozzo da paura temp nella norma sempre;), mai problemi. Da un paio di mesi l'ho sostituita con una 4850 che aveva mio cugino questa appunto, dato che lui gioca solo a pes di più potenza non ne ha bisogno quindi la sorellona l'ho montata io. Mi sono accorto subito che qualcosa non andava da prima lo schermo si spegneva sempre e il pc si riavviava, documentandomi un po ho scoperto che sta m... della sapphire ha problemi con alcune ram e con alcune impostazioni del bios, inoltre se abilito amd overdrive solo attivandolo mi si spegne il monitor coi giochi, infatti non attivandolo va bene a parte questi cali drastici di framerate. Ps è la prima cosa che ho fatto tolto dissi cambiata pasta nulla da fare ripeto però che per un paio di mesi andava bene per questo pensavo fosse l'ali!!

ho una xbox360 guasta se la smonto tolgo le ventole e le metto sulla scheda funzionano? avranno attacchi simili il problema e come attaccarcela

devi rimuovere la cover di plastica nella vga,e puntare le ventole direttamente sul dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro