Aiuto ps4pro. C'è un modo per impedirgli di eliminare le app dei giochi?

Gioplay

Nuovo Utente
4
1
Ciao. Mio figlio ha una play4pro. C'è un modo per impedirgli di eliminare le app dei giochi? Lui le elimina, e poi ci vogliono due o tre giorni per reinstallare gli aggiornamenti, soprattutto di GT. C'è la possibilità di inserire password o filtri per impedire la cancellazione delle app dei giochi? Aiutatemi, grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Picchiarlo??? ?
Scherzi a parte c'è un parental control che permette delle limitazioni agli account selezionati, ma non so se impedisca anche di cancellare giochi ed app...
prova a dare un occhiata sul web.
Devi settare attentamente ogni passaggio per evitare errori distrazioni che possano aggirare il blocco, dai un occhiata

qui

che sembra molto dettagliato e magari direttamente sul sito Sony

Comunque se è possibile ci puoi dire perchè tuo figlio cancella i giochi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Gioplay

Nuovo Utente
4
1
[TD][/TD]
Picchiarlo??? ?
Ahahahah, si, se potessi, o volessi, o fosse una soluzione lo farei ?non funzionano neanche le minacce della sparizione della console

Ho letto qlc sul web, l'unica soluzione a quanto pare sembra essere quella del filtro famiglia o figlio, che mi hai suggerito tu, grazie. Ma ho avuto il tuo stesso dubbio: non so se impedisce anche di cancellare giochi ed app. Devo fare qualche prova.








Comunque se è possibile ci puoi dire perchè tuo figlio cancella i giochi?
?Ah si, molto sinteticamente: è una sua nuova "fissa": spesso gli capita, e poi diventa abitudine. "Gioca" (gli piace soprattutto guardare le auto, con GT o rally, o drive club) con la ps un'ora al giorno, o una volta ogni due gg, dipende. Ha vent'anni, e, ve lo dico senza pesantezza, è un ragazzo speciale ?
Il problema è che quando elimina i giochi poi li rivuole, e non ha molta pazienza di aspettare quei famosi due o tre gg di download per la reinstalla ione. Cmq farò delle prove con il parental control, ma se vi viene in mente qualcos'altro, suggerite. Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Eh... se non te lo blocca il parental control allora non credo che ci siano alternative...

L'unica idea che mi viene in testa è quella di provare ad utilizzare un hard disk esterno usb3 e dopo averlo fatto formattare da PS4 (perdi tutti i dati del disco e non può essere usato su pc se non dopo nuova formattazione) vedere se la console permette di copiare il gioco (e non solo spostarlo) in modo che se viene cancellato da Ps4 lo ricopi da harddisk esterno in un decimo del tempo...
Non ricordo assolutamente se sia possibile farne una copia su hd o sia permesso solo lo spostamento...
Se hai un hd disponibile potresti fare questa prova altrimenti bisogna chiedere qui sul forum a qualche utente che sappia la risposta
 

Gioplay

Nuovo Utente
4
1
Eh... se non te lo blocca il parental control allora non credo che ci siano alternative...
Non ho ancora provato col parental control. Non ne ho avuto occasione, la play sta ancora scaricando ? chiusa a chiave in una stanza, perché lui aveva eliminato tutti e 6 i suoi giochi ??. Appena finirà, proverò col filtro famiglia. Se non dovesse funzionare, proverò con un hard disk esterno. Lo compro e lo metto via solo per la play. Grazie per l'aiuto.
Post unito automaticamente:

L'unica idea che mi viene in testa è quella di provare ad utilizzare un hard disk esterno usb3 e dopo averlo fatto formattare da PS4 (perdi tutti i dati del disco e non può essere usato su pc se non dopo nuova formattazione) vedere se la console permette di copiare il gioco (e non solo spostarlo) in modo che se viene cancellato da Ps4 lo ricopi da harddisk esterno in un decimo del tempo...
Non ricordo assolutamente se sia possibile farne una copia su hd o sia permesso solo lo spostamento...
Se hai un hd disponibile potresti fare questa prova altrimenti bisogna chiedere qui sul forum a qualche utente che sappia la risposta

Una domanda: mi spieghi la differenza tra spostamento e copia sull'hd? Se fosse permesso solo lo spostamento e g. dovesse eliminare ancora una volta il gioco sulla console, che succede? Grazie
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Spostamento lo toglie da una parte e lo mette nell'altra, inutile per il tuo scopo visto che da una parte sola rimane e se viene cancellato è cancellato ovunque sia...

Copia te ne duplica la posizione su un disco esterno che poi togli di mezzo così se lo cancella dalla play tu connetti il disco esterno e lo ricopi sulla play in 5/10 minuti... ad infinitum ?

Controlla quindi con il parental control poi se non serve ai tuoi scopi prima di muoverti ti consiglio di postare la domanda dell'hd in area Playstation 4 così qualcuno può risponderti...
Così ti eviti di spendere inutilmente soldi per un esterno (anche se un hd esterno può sempre fare comodo)

Se però lo compri ricordati taglio da 2 o 3 terabyte con interfaccia usb3 (dovrebbero essere tutti così ormai) tipo:
Questo
 

Gioplay

Nuovo Utente
4
1
Ok. Tutto chiaro grazie. Proverò domani con il parental control, e se non dovesse funzionare, posterò la domanda sull'hd. Spero che si possa copiare, sarebbe una soluzione definitiva ?



Se però lo compri ricordati taglio da 2 o 3 terabyte con interfaccia usb3 (dovrebbero essere tutti così ormai)
Si ho già dato uno sguardo dopo la tua risposta. Grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili