PROBLEMA Aiuto Programmi semplici in C

xLallu

Nuovo Utente
52
3
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto per scrivere dei programmi da scrivere in C con questi titoli:

1."Scrivere un programma che utilizza le procedure, che simula il lancio di un dado."
2."Scrivere un programma in linguaggio C che attraverso le istruzioni printf e scanf visualizzi una riga di n asterischi con n compreso fra 2 e 23."
3."Scrivere un programma inche attraverso le istruzioni printf e scanf visualizzi una rettangolo di asterischi di base b e altezza h con b compreso fra 2 e 23 e h compresa fra 2 e 15."

Qualsiasi aiuto è gradito, grazie in anticipo.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto per scrivere dei programmi da scrivere in C con questi titoli:

1."Scrivere un programma che utilizza le procedure, che simula il lancio di un dado."
2."Scrivere un programma in linguaggio C che attraverso le istruzioni printf e scanf visualizzi una riga di n asterischi con n compreso fra 2 e 23."
3."Scrivere un programma inche attraverso le istruzioni printf e scanf visualizzi una rettangolo di asterischi di base b e altezza h con b compreso fra 2 e 23 e h compresa fra 2 e 15."

Qualsiasi aiuto è gradito, grazie in anticipo.
No.

Per fare queste cose, spero che non siano esercizi per scuola, devi aiutarti da solo. Spero che nessuno ti risponda e tantomeno con soluzioni confezionate.

Quanti anni hai? Perché ti serve scrivere quei programmi banalissimi? (tra l'altro in C.. poi potrai dire agli amici che sai programmare in C??)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

killon

Utente Attivo
248
17
CPU
i36100
Dissipatore
intel
Scheda Madre
gigabyte z170
HDD
1 tb toshiba
RAM
2 x 4gb 2133 mhz vengeance
GPU
gtx 1050ti gigabyte
Audio
integrata
Monitor
Benq zowie XL2411
OS
WIndows 10 64 bit
Guarda, da studente del quinto anno di informatica ti dico solo una cosa: risolvili da solo, non cercare la via più semplice, cerca di capire la logica del programma e come farlo, sarai anche più orgoglioso di te stesso dopo averli fatti.

Inviato da HUAWEI CAN-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto per scrivere dei programmi da scrivere in C con questi titoli:

1."Scrivere un programma che utilizza le procedure, che simula il lancio di un dado."
2."Scrivere un programma in linguaggio C che attraverso le istruzioni printf e scanf visualizzi una riga di n asterischi con n compreso fra 2 e 23."
3."Scrivere un programma inche attraverso le istruzioni printf e scanf visualizzi una rettangolo di asterischi di base b e altezza h con b compreso fra 2 e 23 e h compresa fra 2 e 15."

Qualsiasi aiuto è gradito, grazie in anticipo.
Il regolamento te lo hanno già linkato e delucidato, però posso dirti che se ci fai vedere il codice che hai elaborato tu possiamo capire insieme dove sbagli e sicuramente finirai col capire definitivamente quello che ti manca nella sintassi del C, perchè sono esercizi semplici in cui suolo quella puoi sbagliare ma se sei agli inizi , non preoccuparti che è normalissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!