MirkoeMiki
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Buonasera ragazzi ho da porre un problema ai piu bravi progettisti di server.... ero gia iscritto in precedenza poi mi è stata bloccata l'email e ho fatto un account nuovo xD....
Premetto che ho un po di basi e me la cavo....e non sono molto esperto di ubuntu..
Fra poco mi trasferirò in una nuova casa e ho intenzione di progettare un server con le seguenti caratteristiche:
Consumo Basso
Scaricare Torrent
Streming HD e Full HD di film (fra pc e pc) e (pc e tv Dlan)
Archiviazione di file e film
Accesso tramite interfaccia Web
Accesso ai dischi con windows 7 facilmente
Accesso a torrent facilmente x caricare file
Accesso anche da reti esterne se possibile (download, upload, e gestione generale)
Vorrei integrare una scheda Dvr per usarlo x registrare con le telecamere e usarlo x controllare casa dall'esterno....
Provare a condividere il decoder di sky attraverso la rete e riprodurre i canali su un altro pc
Il tutto dovrebbe funzionare con almeno 3 clienti connessi
L'hardware è da acquistare e mi serve consigli sia x hardware, software e S.O.
Non so come configurare il tutto
-Ho pensato di inserire 2 schede di rete nel server una x scaricare e collegare il server ad internet e l'altra x la rete locale
-utilizzare hdd ibridi ssd e hdd inseme tutto con attacchi sata3 x velocizzare qualunque operazione
Dispongo di una linea fastweb con ip pubblico a 10 Mega
Modem Asus dsl n55u
switch gigalan
router gigalan
cavo ip cat6
Ovviamente se servono altri accessori consigliate
Dovremmo realizzare tutti insieme questo grande progetto e credo che con il vostro aiuto tutto sarà possibile
Sembra difficile ma realizzabile spendendo un massimo di 1000€
Grazie in anticipo a chi sarà interessato ad aiutarmi :lol::lol::lol:
Premetto che ho un po di basi e me la cavo....e non sono molto esperto di ubuntu..
Fra poco mi trasferirò in una nuova casa e ho intenzione di progettare un server con le seguenti caratteristiche:
Consumo Basso
Scaricare Torrent
Streming HD e Full HD di film (fra pc e pc) e (pc e tv Dlan)
Archiviazione di file e film
Accesso tramite interfaccia Web
Accesso ai dischi con windows 7 facilmente
Accesso a torrent facilmente x caricare file
Accesso anche da reti esterne se possibile (download, upload, e gestione generale)
Vorrei integrare una scheda Dvr per usarlo x registrare con le telecamere e usarlo x controllare casa dall'esterno....
Provare a condividere il decoder di sky attraverso la rete e riprodurre i canali su un altro pc
Il tutto dovrebbe funzionare con almeno 3 clienti connessi
L'hardware è da acquistare e mi serve consigli sia x hardware, software e S.O.
Non so come configurare il tutto
-Ho pensato di inserire 2 schede di rete nel server una x scaricare e collegare il server ad internet e l'altra x la rete locale
-utilizzare hdd ibridi ssd e hdd inseme tutto con attacchi sata3 x velocizzare qualunque operazione
Dispongo di una linea fastweb con ip pubblico a 10 Mega
Modem Asus dsl n55u
switch gigalan
router gigalan
cavo ip cat6
Ovviamente se servono altri accessori consigliate
Dovremmo realizzare tutti insieme questo grande progetto e credo che con il vostro aiuto tutto sarà possibile
Sembra difficile ma realizzabile spendendo un massimo di 1000€
Grazie in anticipo a chi sarà interessato ad aiutarmi :lol::lol::lol: