Aiuto! Problemino....

Pubblicità

CallMeTeKno

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
39
Al dire il vero non so se sia la sez. giusta .... Ora vi spiego : un paio di giorni fa ho ricevuto il mio pc assemblato dalla chiave con i componenti in firma. Ogni 20 minuti c.a il mio computer si spegne , ma non del tutto : le ventole continuano a girare ma i led anteriori al case sono spenti.... Ho chiamato l'assistenza , ma vorrei chiedere a voi .... La cpu non è , neanche la scheda video , la scheda madre non credo (?) quindi manca solo l'alimentatore... Help! :help:

Configurazione completa del pc ? si spenge in una situazione particolare ? (per esempio in condizioni di sforzo).

Si spegne anche se navigo su internet ... La config è :
CPU AMD Phenom II X4 955
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB 1600 Mhz (2x4GB)
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 Nero
Alimentatore PC MS-Tech 550W
Masterizzatore Interno LG DVD/CD 24x Sata Nero bulk
Scheda Madre Asrock 960GM/U3S3 FX Socket AM3+
VGA MSI Ati AMD Radeon HD 7790 1GB

L'alimentatore non mi da molta fiducia.... hai la possibilità di provarne uno di migliore qualità ?

Purtroppo no... Se dall'assistenza mi diranno che il problema è quello , glielo rimando in dietro , e con una 20ina in piu potrei prendere un xfx ... solo che non ne ho la possibilità...

è probabile che sia proprio l'alimentatore che non regge, a questo punto ti consiglio di cambiarlo così stai apposto anche per il futuro

Non so fino a che punto possa essere l'alimentatore,

il tuo modello e' pessimo

tuttavia di norma lo spegnimento dovuto all'alimentatore e' repentino e totale.
Nel tuo caso parliamo di un carretto tale che potrebbe avere un danno di altra entita' - magari ha una delle linee DC scassate e a un certo punto gli scende la catena. Lo spegnimento dei led e spegnimento a video con ventole che vanno avanti mi da' da pensare a una failure del +5V - ma e' solo una supposizione.

Intanto,
glielo dovresti rimandare indietro - se ill problema fosse invece la sk madre non risolveresti nulla.
Tuttavia,
per 40-50 euro spedito non c'e' piu' molta carne al fuoco.
Direi
LEPA N500 - costa poco per la sua potenza ma e' sotto l'80 plus, ma visto che cosa avevi preso non ti interessa

Al dire il vero non so se sia la sez. giusta .... Ora vi spiego : un paio di giorni fa ho ricevuto il mio pc assemblato dalla chiave con i componenti in firma. Ogni 20 minuti c.a il mio computer si spegne , ma non del tutto : le ventole continuano a girare ma i led anteriori al case sono spenti.... Ho chiamato l'assistenza , ma vorrei chiedere a voi .... La cpu non è , neanche la scheda video , la scheda madre non credo (?) quindi manca solo l'alimentatore... Help! :help:

Ma una volta che si spegne...dopo un pò si riaccende oppure sei tu che devi riaccendere?

Devo premere il tastino della corrente dietro , per poi ripremerlo , e riaccendere il pc.

Le principali protezioni sono overtemp se scalda troppo e overload se viene richiesta troppa corrente dal carico, ma le due protezioni una volta risolto il problema, in automatico ripristinano il corretto funzionamento dell'ali.
Il fatto che si spenga del tutto, ma non si ripristina, potrebbe far pensare a un problema su di qualche regolatore o condensatore di livellamento.
Sarebbe cosa buona se tu potessi postare qualche foto dell'interno del'ali sia dal lato componenti che dal lato piste in rame con particolare attenzione a quei componenti posti su di alette di raffreddamento.

Come si fa ad aprire un alimentatore ? xD

Se è in garanzia evita, perderesti la stessa.
Se invece è fuori garanzia ci sono 4 viti a croce da svitare.
Una volta aperto si presenta cosi:

image003.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro