DOMANDA Aiuto Problemino aumento RAM

Francesco Vantaggiato

Nuovo Utente
6
0
Salve ragazzi avrei una domanda da porvi,
posseggo un Acer E1 522 con processore AMD Quad Core (A6 5200) (2.0 GHZ)
e con scheda video AMD RADEON HD 8400 con 512 MB dedicati alla memoria grafica

detto ciò in questo sito ho letto come il mio pc abbia due slot di banchi ram espandibili fino ad un massimo di 8 GB (attualmente occupati da entrambi con 2 GB di Ram), siccome il pc in alcune operazione, quando apro molte app risulta rallentarsi e a volte bloccarsi, avrei pensato di acquistare un banco ram da 4 gb e affiancarlo ad uno dei due già installati, tutto questo per avere 6 Gb di ram.

la mia domanda ora è la seguente, conviene affiancare un banco da 4 gb ad uno di 2?

Oppure compro direttamente due banchi da 4 Gb? ma in questo caso otterrei 8 Gb di ram che mi sembrano un po' inutili, considerato che ha un processore da 2 GHZ.

Acer Aspire Notebook E1-522-5659 Memory RAM Upgrades - FREE Delivery & Guaranteed Compatible | Mr Memory®
 

Mattdj

Utente Attivo
900
107
CPU
i9-7900x/i5-4690k
Scheda Madre
Asus x299 deluxe/Asus Maximus VII Formula
HDD
2x2TB WBCaviar Red /1TB Caviar Blu
RAM
DDR4 Corsair Dominator 2666Mhz 4*8GB/Corsair Veangeance Pro Red 2400Mhz 2x8GB
GPU
2xGeForce GTX 1080Ti/GeForce GTX 1080
Audio
Sound Blaster ZXR
Monitor
3x Asus Swift PG278Q
PSU
Corsair AX1200i/Coolermaster V850
Case
Corsair 900D/phanteks enthoo luxe
Net
Fibra FTTH 1000/100
OS
Windows 10 Pro x64
Salve ragazzi avrei una domanda da porvi,
posseggo un Acer E1 522 con processore AMD Quad Core (A6 5200) (2.0 GHZ)
e con scheda video AMD RADEON HD 8400 con 512 MB dedicati alla memoria grafica

detto ciò in questo sito ho letto come il mio pc abbia due slot di banchi ram espandibili fino ad un massimo di 8 GB (attualmente occupati da entrambi con 2 GB di Ram), siccome il pc in alcune operazione, quando apro molte app risulta rallentarsi e a volte bloccarsi, avrei pensato di acquistare un banco ram da 4 gb e affiancarlo ad uno dei due già installati, tutto questo per avere 6 Gb di ram.

la mia domanda ora è la seguente, conviene affiancare un banco da 4 gb ad uno di 2?

Oppure compro direttamente due banchi da 4 Gb? ma in questo caso otterrei 8 Gb di ram che mi sembrano un po' inutili, considerato che ha un processore da 2 GHZ.

Acer Aspire Notebook E1-522-5659 Memory RAM Upgrades - FREE Delivery & Guaranteed Compatible | Mr Memory®

Dipende dal uso che ne fai se lo usi solo per il browser prendi 4GB altrimenti 4+2
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili