Aiuto!!!!! Problemi riconoscimento hd da k8vse deluxe

Diablo

Utente Attivo
43
0
CPU
e8400
Scheda Madre
Asus P5KC
HDD
Seagate Barracuda 500 Gb sata 32 mb
RAM
4x1gb
GPU
NVIDIA EN8600gts
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 920n
PSU
Emermax 600W
Case
MS-Tech LC-402 Nero/Rosso
OS
Windows Vista Eternity
Ciao a tutti.
Inizio con la presentazione visto che sono nuovo del forum, sono alle prime esperienze hardware, per questo mi rivolgo a chi sicuramente potrà aiutarmi.. :)
Il problema: per un errore ho resettato la configurazione della mia mb Asus k8v se deluxe, dando a questa le impostazioni di default, a questo punto nasce il vecchio priblema di riconoscimento del hd Sata Maxtor 160 gb, il quale mi aveva dato gianon pochi problemi in fase di installazione.
All' interno del suddetto disco è gia presente una partizione e sistema operativo, programmi vari, e dati , che preferirei non perdere;
credo il problema sia solo di settaggio bios per il riconoscimento dell hd, se qualcuno sa rispondermi mi farebbe un enorme piacere visto l'inutilita del nuovo pc.....Grazie a tutti anticipatamente :(
 
G

greengio

Ospite
Ma il problema quale é con precisione ? non riconosce proprio l'hdd ? Lo riconosce ma non parte il sistema ? cerca di essere più preciso... benvenuto... :)
 

Diablo

Utente Attivo
43
0
CPU
e8400
Scheda Madre
Asus P5KC
HDD
Seagate Barracuda 500 Gb sata 32 mb
RAM
4x1gb
GPU
NVIDIA EN8600gts
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 920n
PSU
Emermax 600W
Case
MS-Tech LC-402 Nero/Rosso
OS
Windows Vista Eternity
Ciao e grazie per la risposta, cercherò di essere più chiaro.
Dal bios logicamente ho impostato il controllo per hd Sata, dopodiche riavviato il pc ho premuto Ctrl-F per accedere alla pagina MBFastBuild utility dalla quale si impostano gli hd Sata, a questo punto qui il disco viene riconosciuto ma posizionato inevitabilmente in Array 1 mentre la volta precedente l' installatore ,che adesso è anche lui latitante come l'hd, mi disse che era bastato farlo riconoscere in array 2 per far sì che fosse riconosciuto correttamente.
Inoltre la volta precedente il pc era nuovo quindi da installare anche i driver della scheda mentre adesso tutti i driver sono nell'hd quindi credo che il problema sia solamente di riconoscimento da bios .
Credo di esser stato un pò piu completo nella spiegazione fatemi sapere e ancora grazie per la vostra pazienza e disponibilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili