PROBLEMA Aiuto. Problemi internet e xbox online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

july.93

Nuovo Utente
17
0
ciao a tutti :3
cerco aiuto per un problema che ho ormai da mesi , non so piu' cosa fare le ho provate tutte. :(
sotto trovate dei Test che ho fatto..
sono disposta anche a dare in cambio crediti di fifa, ho 1.5kk ma tanto non me ne faccio niente se non posso giocare..


Ho problemi di connessione su fifa online su xbox 360 e praticamente non mi permette di giocare da mesi ormai :(
In sostanza quando gioco contro qualcuno ho un ritardo nei comandi assurdo, schiaccio un tasto e fa l'azione dopo 1-2secondi..non riesco a muovere bene i giocatori perchè ci mettono il doppio ad andare a destra e sterzare a sinistra. è tutto "pesante". Preciso che non va a scatti come capita spesso su fifa online, è proprio tutto "rallentato" e ritardato, ma raramente va a scatti. è come se avessi un problema di connessione e il gioco "stabilizzi" la partita facendomela andare a rilento. Ho già chiesto online ma i miei avversari non hanno nessun problema quando giocano contro di me.
Era iniziato tutto questa estate, prima qualche partita ma poi tornava apposto,e poi sempre così.. avro' giocato si e no 3 partite su 300 senza questo lag..
è come se ci fosse qualcosa che "limita" la connessione tra xbox live/la xbox e il modem/la mia connessione
..non posso neanche provare un altro modem perchè c'è bisogno di un modem VOIP e non mi va di spendere 100 euro solo per una "prova"
Premetto che la xbox è collegato col cavo ma ho provato anche in wifi, non è un problema di disco,xbox,joypad o tv. Ho infatti già provato con un xbox di una mio amica,su un altra TV piu grande in mod. gioco, con i suoi Joypad. E questo problema lo ho sia col suo disco di fifa 13,sia col mio, sia con il Mio disco di fifa 14. Ed ho anche provato credo una 30ina di soluzioni (tra cui aprire le porte, NAT aperto,DMZ ecc)che mi hanno consigliato quelli della EA (soluzioni che hanno a che fare con l'xbox in se, come cancellare i salvataggi ,non cose di connessione)


Non so più cosa fare.. Su giochi online vari su PC come cod non ho problemi ma credo sia perchè fifa è diverso ed essendo 1vs1 tende a stabilizzare uno dei 2 player se lagga.. su COD alla fine se lagghi o hai qualche prob. di connessione al massimo gli altri ti uccidono quando tu pensi di esserti nascosta dietro ad un muro in tempo..


Ho Alice da 7mb VOIP, modem Alice gate voip 2 plus wifi la connessione solitamente è sui 6.50 quindi giusta..anche se a volte c'è qualche calo.. Ho chiamato la telecom e per loro è tutto apposto..sono anche venuti dei tecnici e anche per loro non c'erano problemi(un giorno la connessione è andata via totalmente ed uno dei tecnici ha fatto qualcosa alla centrale o cmq fuori da casa mia)il modem ce l'ho da 2009 e non ho mai toccato niente.. è tutto come me l'hanno dato loro..
facendo dei test su speedtest o pingtest spesso ho degli sbalzi di ping (solitamente è sui 50, a volte arriva a 150 con jitter altissimo poi dopo una 10ina di minuti torna normale) e a volte un ping abbastanza alto all'estero. conosco gente che ha ping come il mio o piu alto ma non ha problemi..


Una cosa che ho notato nelle stats del modem è che ho migliaia di errori CRC. In 5-6 giorni arrivo anche a 60.000. ieri ho riavviato il modem ed ora queste sono le statistiche: (mi hanno detto in molti che dovrei avere una connessione ottima, che sono vicina alla centrale ecc., ma ho questi problemi che ci posso fare..)
104izk1.jpg

-----------------------
35b75p0.jpg


Ultima cosa, quelli della EA mi hanno fatto fare un test chiamato UOTrace, credo sia una specie di pingtest + invio pacchetti su vari server.. Il tizio mi ha detto che il test sembra normale, ma c'è una cosa strana ovvero che il "nodo" 9 nel primo uotrace non da nessun segno nel 2° fatto poco dopo invece funziona ed è strano.. non ho idea di cosa significhi..
è questo qui (anche altri hanno 150ms verso i server della EA ma giocano tutti normalmente..
primo:
Codice:
Host Name                        IP Address        Hop    Ping Time   Ping Avg   % Loss    Pkts r/s          Ping best/worst
alicegate.homenet.telecomitalia.i192.168.1.1       1      0ms         0ms        0%        102 / 102         0ms / 1ms
* Unknown Host *                 192.168.100.1     2      32ms        32ms       0%        101 / 102         31ms / 36ms
host149-66-static.41-88-b.busines88.41.66.149      3      33ms        33ms       0%        102 / 102         32ms / 42ms
* Unknown Host *                 172.18.56.41      4      34ms        34ms       0%        102 / 102         32ms / 49ms
* Unknown Host *                 172.17.7.37       5      48ms        49ms       0%        102 / 102         46ms / 107ms
* Unknown Host *                 172.17.8.93       6      61ms        59ms       0%        102 / 102         57ms / 65ms
* Unknown Host *                 172.17.10.101     7      49ms        50ms       0%        101 / 102         48ms / 69ms
bundle-ether11.milano50.mil.seabo93.186.128.229    8      62ms        61ms       0%        102 / 102         54ms / 70ms
* Unknown Host *                 0.0.0.0           9      0ms
xe-2-0-0.mpr1.fra4.de.above.net  64.125.13.49      10     66ms        69ms       0%        101 / 102         64ms / 117ms
ae1.mpr1.cdg11.fr.above.net      64.125.32.78      11     69ms        74ms       0%        102 / 102         68ms / 122ms
ae2.mpr2.cdg12.fr.above.net      64.125.26.74      12     79ms        85ms       0%        102 / 102         76ms / 146ms
ae3.mpr2.lhr2.uk.above.net       64.125.32.98      13     78ms        83ms       0%        102 / 102         78ms / 115ms
ae4.cr1.dca2.us.above.net        64.125.20.73      14     156ms       158ms      0%        100 / 101         151ms / 190ms
ae1.er1.iad10.us.above.net       64.125.31.206     15     163ms       171ms      0%        101 / 101         162ms / 202ms
64.125.199.186.t00673-01.above.ne64.125.199.186    16     150ms       155ms      0%        101 / 101         149ms / 160ms
* Unknown Host *                 159.153.93.2      17     168ms                  100%      0 / 101
* Unknown Host *                 159.153.225.30    18     155ms       153ms      0%        101 / 101         147ms / 281ms
meav5-pub.pt.iad.ea.com          159.153.226.105   19     151ms       153ms      0%        100 / 101         150ms / 157ms
secondo:
Codice:
Host Name                        IP Address        Hop    Ping Time   Ping Avg   % Loss    Pkts r/s          Ping best/worst
alicegate.homenet.telecomitalia.i192.168.1.1       1      0ms         0ms        0%        101 / 101         0ms / 1ms
* Unknown Host *                 192.168.100.1     2      32ms        32ms       0%        100 / 101         32ms / 35ms
host149-66-static.41-88-b.busines88.41.66.149      3      33ms        32ms       0%        101 / 101         32ms / 44ms
* Unknown Host *                 172.18.56.41      4      33ms        34ms       0%        101 / 101         32ms / 38ms
* Unknown Host *                 172.17.7.37       5      48ms        48ms       0%        101 / 101         45ms / 69ms
* Unknown Host *                 172.17.8.93       6      60ms        59ms       0%        100 / 101         56ms / 68ms
* Unknown Host *                 172.17.10.101     7      52ms        50ms       0%        101 / 101         47ms / 77ms
bundle-ether11.milano50.mil.seabo93.186.128.229    8      56ms        60ms       0%        101 / 101         54ms / 68ms
xe-9-0-1.franco31.fra.seabone.net89.221.34.40      9      76ms        80ms       0%        101 / 101         75ms / 121ms
xe-2-0-0.mpr1.fra4.de.above.net  64.125.13.49      10     65ms        69ms       0%        101 / 101         64ms / 113ms
ae1.mpr1.cdg11.fr.above.net      64.125.32.78      11     68ms        70ms       0%        101 / 101         67ms / 170ms
ae2.mpr2.cdg12.fr.above.net      64.125.26.74      12     86ms        80ms       0%        101 / 101         77ms / 175ms
ae3.mpr2.lhr2.uk.above.net       64.125.32.98      13     78ms        80ms       0%        101 / 101         78ms / 122ms
ae4.cr1.dca2.us.above.net        64.125.20.73      14     154ms       157ms      0%        101 / 101         153ms / 221ms
ae1.er1.iad10.us.above.net       64.125.31.206     15     170ms       172ms      0%        101 / 101         169ms / 216ms
64.125.199.186.t00673-01.above.ne64.125.199.186    16     159ms       158ms      0%        101 / 101         157ms / 166ms
* Unknown Host *                 159.153.93.2      17     166ms                  100%      0 / 100
* Unknown Host *                 159.153.225.30    18     148ms       148ms      0%        100 / 100         147ms / 219ms
meav5-pub.pt.iad.ea.com          159.153.226.105   19     155ms       153ms      0%        100 / 100         153ms / 156ms


il "settaggio" della connessione è così: modem collegato alla presa del telefono principale e telefono fisso nell'entrata linea 1 del modem.. poi il cavo ethernet che parte dal modem e arriva direttamente nella xbox/pc




Scusate il papiro ma praticamente siete la mia ultima speranza...
ciao..
 

july.93

Nuovo Utente
17
0
i CRC mi sembrano troppi deve esserci qualche problema nell impianto, segui la guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
il cavo che viene da fuori in che condizioni è?
in che senso il cavo che viene da fuori? dove devo vedere? scusa ma sono impedita
cmq domani leggo quella guida sull'ottimizzazione grazie :), ma teoricamente se questi errori crc sono palesemente un difetto nella linea non dovrebbero pensarci quelli della telecom? perchè io li ho contattati e mi hanno detto che per loro la linea è apposto -.-

per la cronaca il modem è rimasto acceso da ieri quando ho aperto il topic e adesso i crc sono 34000
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
in che senso il cavo che viene da fuori? dove devo vedere? scusa ma sono impedita
cmq domani leggo quella guida sull'ottimizzazione grazie :), ma teoricamente se questi errori crc sono palesemente un difetto nella linea non dovrebbero pensarci quelli della telecom? perchè io li ho contattati e mi hanno detto che per loro la linea è apposto -.-

per la cronaca il modem è rimasto acceso da ieri quando ho aperto il topic e adesso i crc sono 34000

i CRC sono tanti, ci può essere un problema. il cavo da fuori, intendo quello che dopo continua fuori da casa tua.
Dipende dov'è il problema se è il cavo esterno è competenza di telecom, se invece il problema è sul tuo impianto di casa è competenza tua
 

july.93

Nuovo Utente
17
0
i CRC sono tanti, ci può essere un problema. il cavo da fuori, intendo quello che dopo continua fuori da casa tua.
Dipende dov'è il problema se è il cavo esterno è competenza di telecom, se invece il problema è sul tuo impianto di casa è competenza tua
e come faccio a vedere in che condizioni è? XD
comunque a casa mia c'è telecom da quando nemmeno ero nata, quindi credo che l'impianto dentro casa comunque l'hanno fatto loro
 

Stefano61

Utente Attivo
106
3
Il problema è che hai un margine snr in upload di soli 3db.sintomo di un problema,secondo me,nella linea di casa tua.stacca tutti i telefoni e togli tutti i filitri,e lascia solo il modem collegato.se il margine in upload salirà,sono pronto a scommettere che avrai risolto i tuoi problemi.
 

july.93

Nuovo Utente
17
0
Il problema è che hai un margine snr in upload di soli 3db.sintomo di un problema,secondo me,nella linea di casa tua.stacca tutti i telefoni e togli tutti i filitri,e lascia solo il modem collegato.se il margine in upload salirà,sono pronto a scommettere che avrai risolto i tuoi problemi.
i filtri sarebbero quei cosi bianchi più o meno quadrati con 2 entrate che collego al modem e dove ci collego ad esempio sia cordless sia telefono fisso??
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
i filtri sarebbero quei cosi bianchi più o meno quadrati con 2 entrate che collego al modem e dove ci collego ad esempio sia cordless sia telefono fisso??

se ho capito bene tu non dovresti avere nessun filtro perchè sei in VOIP quindi colleghi il modem direttamente alla presa del telefono giusto?

fai anche un ping all indirizzo del modem
 

Stefano61

Utente Attivo
106
3
Si,se usi solo il voip,non ne dovresti aver bisogno.cmq stacca tutti i telefoni e prova solo con il modem collegato.facci sapere se cambia quel valore
 

july.93

Nuovo Utente
17
0
se ho capito bene tu non dovresti avere nessun filtro perchè sei in VOIP quindi colleghi il modem direttamente alla presa del telefono giusto?

fai anche un ping all indirizzo del modem
si, dalla presa esce un filo nero che collego direttamente nel modem nell'entrata "adsl"
poi il telefono lo collego su line1 e il cavo ethernet in una delle entrate ethernet

ping al modem
Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 1ms, Massimo = 1ms, Medio = 1ms
Il problema è che hai un margine snr in upload di soli 3db.sintomo di un problema,secondo me,nella linea di casa tua.stacca tutti i telefoni e togli tutti i filitri,e lascia solo il modem collegato.se il margine in upload salirà,sono pronto a scommettere che avrai risolto i tuoi problemi.

niente,
staccato tutto ho lasciato solo il cavo che va dal modem alla presa e il cavo ethernet.. sempre 3db :(
ora provo anche a togliere il numero di tel. associato alla linea ma non credo centri niente :(
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
si, dalla presa esce un filo nero che collego direttamente nel modem nell'entrata "adsl"
poi il telefono lo collego su line1 e il cavo ethernet in una delle entrate ethernet

ping al modem
Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 1ms, Massimo = 1ms, Medio = 1ms


niente,
staccato tutto ho lasciato solo il cavo che va dal modem alla presa e il cavo ethernet.. sempre 3db :(
ora provo anche a togliere il numero di tel. associato alla linea ma non credo centri niente :(

quante prese hai in casa?
 

july.93

Nuovo Utente
17
0
senti dei rumori nella fonia?
dal telefono fisso si sente un leggero fruscìo in sottofondo..non molto rumoroso però la qualità della chiamata non è perfetta.. ma forse è il telefono.. boh

comunque riavviato ieri pomeriggio il modem con telefono staccato ed ora 18.000 errori CRC. :(
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
dal telefono fisso si sente un leggero fruscìo in sottofondo..non molto rumoroso però la qualità della chiamata non è perfetta.. ma forse è il telefono.. boh

comunque riavviato ieri pomeriggio il modem con telefono staccato ed ora 18.000 errori CRC. :(

prova un altro telefono, se il rumore c'è, chiama il 187, e segnala i rumori sulla fonia così saranno costretti a controllare la linea
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili