PROBLEMA Aiuto Problema Urgente Pc Appena Assemblato

Evolve

Utente Attivo
319
64
Verde pwrled+/bianco power led-, rosso hdd+/bianco qs, giallo powersw/bianco qs, viola reset sw/bianco qs
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Sembrano in ordine...
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Invece il fatto che se tengo premuto il tasto di spegnimento mediante case fino a quando non si spegne, ma rilasciandolo dopo un secondo si riaccende?
 

Player_1

Nuovo Utente
39
5
Io ho avuto lo stesso problema quando ho montato per la prima volta il PC.
Semplicemente non avevo il coraggio di spingere dentro la RAM. Controlla quindi che sia dentro bene (deve fare il click).
 
  • Mi piace
Reazioni: Evolve

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ho appena finito di montare il mio pc (i5 6400, h110m dvs, psu bequiet sb8550w e una rx 480) il pc si avvia ma non mostra nessun immagine su schermo, ho provato ad attaccare anche l'hdmi alla tv ma nada, cosa può essere? Vi mostro le foto senza vga. Aiutatemi sono disperato!
Il tuo monitor ha solo l'ingresso VGA? Se è così, non lo puoi usare con la RX 480 perché queste schede non gestiscono più il segnale video analogico, dunque non si possono collegare direttamente monitor con solo l'ingresso VGA tramite adattatori passivi; per poterlo fare, occorrono degli adattatori attivi, che contengano un convertitore del segnale da digitale ad analogico, come questo:

https://www.amazon.it/UGREEN-Adattatore-Maschio-Femmina-Proiettore/dp/B01AU804HK

Tuttavia, dovrebbe poter essere possibile collegare il monitor alla scheda madre, visto che è presente la relativa uscita VGA. Questa mia indicazione è a margine del problema, in realtà: una volta risolto, dovrai considerare il fatto che per usare la 480 dovrai procurarti l'adattatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Evolve

Evolve

Utente Attivo
319
64
La ram ragazzi ahahah, tutto apposto ho finito adesso di installare windows. Grazie ancora a tutti specialmente a @Ionut Ionel , mi hai salvato dall'rma! Ti giuro ho provato di tutto e non capivo quale fosse il problema visto che non ho sbagliato nulla nel montaggio!
Che poi il colmo, le avevo tolte e rimesse non so quante volte e facevo sempre lo stesso errore! Praticamente il click lo faceva solo da un lato, quello della leva perche dall'altro manca quella leva che si alza, quindi credevo che facendo un pò di pressione, e dopo il primo click sembrava non scendere più, fosse installata correttamente! Alla fine dopo il tuo messaggio e dopo la mia risposta, per scaramanzia ho ricontrollato e fatto un pò più di pressione dal lato dove non ci sta la leva ed in effetti è scesa la ram sino a sentirsi un click! Mannaggia che idiota che sono ahahahah, ti devo fare una statua.
 
Ultima modifica:

Evolve

Utente Attivo
319
64
Il tuo monitor ha solo l'ingresso VGA? Se è così, non lo puoi usare con la RX 480 perché queste schede non gestiscono più il segnale video analogico, dunque non si possono collegare direttamente monitor con solo l'ingresso VGA tramite adattatori passivi; per poterlo fare, occorrono degli adattatori attivi, che contengano un convertitore del segnale da digitale ad analogico, come questo:

https://www.amazon.it/UGREEN-Adattatore-Maschio-Femmina-Proiettore/dp/B01AU804HK

Tuttavia, dovrebbe poter essere possibile collegare il monitor alla scheda madre, visto che è presente la relativa uscita VGA. Questa mia indicazione è a margine del problema, in realtà: una volta risolto, dovrai considerare il fatto che per usare la 480 dovrai procurarti l'adattatore.
Ciao serassone grazie per la risposta.
Comunque si ho infatti escluso subito la scheda video dal problema principale anche se ho utilizzato l'hdmi della scheda alla tv, e per conferma ho provato ad utilizzare lo schermo tramite vga alla integrata ed il problema persisteva. Ti giuro che stavo ore ed ore a smontare e rimontare cercando di capite quale fosse il problema. Per fortuna era una cavolata e nulla di grave! Comunque si, avevo in programma di andare a caccia dell'adattatore domani mattina! Grazie ancora a tutti siete stati gentilissimi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili