AIUTO! Problema Toshiba Canvio Basic 2TB

RIzko12

Nuovo Utente
3
0
Salve Ragazzi,
ho acquistato da poco online un HDD Toshiba da 2TB. Il giorno stesso in cui mi è arrivato l'ho inserito nel portatile e tutto funzionava liscio. Ho iniziato a caricarci vari files come film, documenti e quant'altro. Una volta staccato, sempre con apposito comando di rimozione sicura, e riattaccato non mi faceva più caricare nessun file al suo interno.
MISTERO.
Il bello arriva ora.. A questo punto gli faccio fare un CHKDSK che dura abbondantemente tutta la notte.
Il mattino dopo, finito il chkdsk con successo, il mio hhd non viene più riconosciuto, non gli è possibile assegnare una lettera di percorso unità e da un momento all'altro non funziona nemmeno più il comando "inizializza disco".
Ogni volta che lo inserisco fa dei rumori strani e poi smette. Non è mai caduto, ripeto è nuovo. Visualizza allegato 276600
Non avendo il percorso unità non posso nè formattarlo nè farci qualsiasi altra cosa.
Risulta che abbia una capacità di 0MB (ed è da 2TB), non inizializzato.. lo stile di partizione è : non applicabile.
Sapete dirmi cos'è successo e se si può recuperare? Altrimenti sono soldi buttati.
A primo impatto sembrerebbe che abbia perso la partizione e bisognerebbe costruirne un'altra.
26772763_10212163664105447_1500045891_o.jpg
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
fai un controllo con CrystalDiskInfo
 

RIzko12

Nuovo Utente
3
0
provalo su un altro pc, altrimenti viene da pensare che era difettoso e si è rotto appena utilizzato
Ho provato in un macbook e allo stesso modo non lo rileva.
Mi rimane soltanto provarlo in una lite di ubuntu a sto punto e vedere se me lo rileva così da formattarlo.
Prima di questo, non esiste nessun altro programma che possa rilevarlo anche senza percorso unità e poter costruire una partizione o cose simili?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ho provato in un macbook e allo stesso modo non lo rileva.
Mi rimane soltanto provarlo in una lite di ubuntu a sto punto e vedere se me lo rileva così da formattarlo.
Prima di questo, non esiste nessun altro programma che possa rilevarlo anche senza percorso unità e poter costruire una partizione o cose simili?
se lo provi con ubuntu quando lo colleghi digita "dmesg" e vedi se spunta qualcosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!