aiuto problema temperatura i7-4770 liscio

Pubblicità

Gabruz83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho appena assemblato un pc, cpu i7-4770 su ga-h87-h3d dissi enermax ets-40tb, non toccando niente nel bios ho notato che cpuz mi da un vcore di 1.177, provando con intelburn appena lancio le temperature schizzano alle stelle 70-74º con la ventola del dissi che schizza 1800rpm, inoltre noto che il halt state sembra nn funzionare la cpu è impiccata anche in idle a 3.90 ghz nn capisco help

Ciao a tutti ho appena assemblato un pc, cpu i7-4770 su ga-h87-h3d dissi enermax ets-40tb, non toccando niente nel bios ho notato che cpuz mi da un vcore di 1.177, provando con intelburn appena lancio le temperature schizzano alle stelle 70-74º con la ventola del dissi che schizza 1800rpm, inoltre noto che il halt state sembra nn funzionare la cpu è impiccata anche in idle a 3.90 ghz nn capisco help

che dissipatore hai? se in idle sta a 3.9ghz fissi allora ce qualche programma che lo diene impegnato

pannello di controlo > Opzioni risparmio energia.
è su bilanciato oppure su massime prestazioni ?
dal bios è attivo il EIST (? Enhanced Intel Speed Step)
posti uno screen di cpu-z a riposo ?

Ultima modifica:
Si effettivamente in windows ho impostato su prestazioni elevete, ma con la vecchia cpu sandy bridge non mi succedeva che la cpu rimanesse impiccata, il mio problema è che eseguendo uno stress test con prime95 ho raggiunto una temperatura di 90°c con un vcore di 1.240 in auto, così ora ho impostato il vcore in manuale a 1.000v, ecco qualche screen di cpuz coretemp e easytune

I valori vanno cambiati nel bios non con i programmi perché è più consigliato e preciso poi la tensione va lasciato in automatico e gestito dal bios se non fai overclock,le temperature sono buone con quel voltaggio

Il problema è che se lascio tutto automatico raggiungo temperature di 90°, il vcore a 1.000 non va bene mi da problemi di bsod così ho disabilitato il turbo ed ho impostato il molti a 37X così ho temperature di 74°c

Il tuo e un problema di dissipatore probabile o è stato messo male o manca la pasta termica sotto farei anche un aggiornamento del bios dopo

Ho aggiornato il bios gia la settimana scorsa, ed ho provato a rimetere la pasta termica oggi, per togliermi ogni dubbio ne ho messa un filo in più della volta scorsa anche se già era sufficiente ma non è cambiato nulla!! Cmq il vcore sta sempre a 1.120v il load ho paura di essere incappato in una cpu sfortunata, sotituirò il mio enermax con un noctua!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro