Aiuto problema schede video integrate Acer

Pubblicità

apiol

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Ciao a tutti, scrivo per conto di un mio amico che ha riscontrato un problema successivamente all'aggiornamento del suo portatile (un acer aspire di cui non so il modello) da win8 a 8.1

Il problema consiste nel fatto che sembrerebbe la sua scheda dedicata GT630m non venga riconosciuta dalle applicazioni e quindi resta "dormiente" anche quando avvia giochi o applicativi pesanti; il display rimane gestito dall'integrata HD4000 intel.

Preciso che i driver nVidia installati sono gli ultimi disponibli sul sito, i quali hanno riconosciuto l'hardware e si sono installati correttamente, soltanto se provo ad aprire il pannello di controllo nVidia mi esce un messaggio "nessun display collegato all'hw nVidia" o una cosa simile. CCleaner mi indica come scheda di sistema la intel. Se da gestione dispositivi disattivo l'intel rimane comunque in funzione, devo disinstallarla? Può dare problemi? Cambia qualcosa?
Ho cambiato anche in gestione risparmio energetico di win forzando prestazioni max ma nulla da fare, la 630m non vuole attivarsi.

Un grazie da parte mia e del mio amico a chiunque possa aiutarci a risolvere questo fastidioso problema. Ciao e buone feste.

CCleaner mi indica come scheda di sistema la intel.
è normale
Se da gestione dispositivi disattivo l'intel rimane comunque in funzione
è ovvio
devo disinstallarla?
no, e in ogni caso non sarebbe possibile farlo
Ho cambiato anche in gestione risparmio energetico di win forzando prestazioni max ma nulla da fare
non centra
"nessun display collegato all'hw nVidia"
credo di aver capito il problema, mi era successo sia a mè che a un altro con il mio modello di notebook asus
in pratica la gpu nvdia per errore viene fatta usare solo per monitor esterni, tuttavia credo che risolvi disinstallando il driver video nvidia e reinstallandolo
in nessun caso la colpa è del driver video intel, la colpa del problema è del driver nvidia
Preciso che i driver nVidia installati sono gli ultimi disponibli sul sito
sito nvidia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro