Aiuto problema i7 860

Pubblicità

tribaldeath

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho finalmente assemblato il pc con un i7 860, mobo Asrock extreme 4 e g.skill 1600mhz cl8. Vorrei ora chiedere aiuto su quello che mi sta succedendo. Vado per installare windows 7 64bit e subito iniziano le bluescreen di vario tipo: MEMORY MANAGEMENT, NTFS_FILE_SYSTEM, PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA. allore penso subito a problemi di memoria o hard disk o ram. Procedo con i vari test e mi risultano positivi e gli errori continuano in modo random. Ho provato le ram a uno a uno, impostato le frequenze e tuto ok. Poi riprovo il memtest e mi da errore, lo rifaccio e niente errori, a volte si, a volte no. Errori random insomma come le schermate blu. allora provo il processore, stress test tutto ok. Poi vado nel bios e aumento il BLCK. appena arrivo a 150 il pc non si avvia più. lo metto a 149, si avvia e sul pc faccio i test e il pc crasha. Quindi sono arrivato alla conclusione che il processore ha dei problemi. Voi che dite?

ho messo i voltagggi manuale. ho scoperto il problema del boot era la frequenza delle ram maggiore nel bios. Ora va a bclk 200 e ratio a 20. Se metto a 21 non parte. ho anche fatto dei test con memtest e le ram singolramente vanno ok, in single channel pure, in dual channel dopo 3 min di test si blocca (sempre con bclk a 200 e cpu ratio 20) può essere incompatibilità del dual channel il problema alla fine?

incredibile in single channel funziona tutto perfetto. a questo punto penso o ad un problema di compatibilità in dual channel o la cpu che non gestisce il dual channel per qualche danno. Nessuno mi può aiutare?

esatto, invece di metterle nei due banchi dello stesso colore le ho messe in due banchi vicini e vanno 4gb in single channel e 0 errori.

Ho provato altre ram e il problema non esiste, quindi la mobo e la cpu sono perfette. Non capisco le ram perchè in dual channel non vanno e in single si. Penso che se sono danneggiate non dovrebbero funzionare neanche in single.

non c è totale compatibilità tra ram e scheda madre.niente di strano succede molto più spesso di quanto si pensi

si è la conclusione più ovvia.. perchè scrivono che sono compatibili se poi appena uno acquista ecco i problemi.. mah.. cmq grazie lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro