PROBLEMA Aiuto.... problema driver, quando connetto alla rete i driver video funzionano male

Pietro203887

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti vi elenco il mio problema con i DRIVER del mio notebook, posseggo un lenovo gaming che ha circa 5 anni a mai dato un problema, cira 2 mesi fa ha inziato a fare questo: mentre gioco mi si abbassano i frame rate massima a 30fps, dopo un pò ho scoperto che era un problema di driver e ogni volta che avviavo il PC doveo reinstallare i driver, ma la cosa si ripristinava sempre; allora ho fatto una formattazione completa e per circa 2 mesi il pc è andato bene.
Ora dopo alcune indagini ho scoperto che ogni qual volta collego il pc ad internet il driver non funziona più, quindi qualsiasi gioco io stia giocando scende a 30fps, ho fatto più prove giocando off-line.... e mentre sto giocando se collego il pc ad una rete dopo un minuto torna il driver che non va....!!!!
La cosa ancora più assurda e che se controllo il driver installato risulta lo stesso, cioè quello buono che ho sempre usato.

Mi chiedo come sia possibile!!!!??? e poi perchè solo nel collegamento ad una rete????
Chiedo aiuto a voi esperti di pc, forse è il segnale che la sheda video si sta rompendo? devo cambiae pc?
- ho staccato gli aggiornamenti automatici pc
- ho formattato il pc
non so cosa altro possa fare...

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Attenzione
Il titolo della discussione deve esporre brevemente la questione e non essere generico, inoltre non deve essere tutto maiuscolo.

Ti invito pertanto a modificarlo con uno più esplicativo. Grazie.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Hai controllato se c'è un aggiornamento per i driver sul sito lenovo?
 

Pietro203887

Nuovo Utente
2
0
Hai controllato se c'è un aggiornamento per i driver sul sito lenovo?
Si ho controllato tutto si si ho installato il driver giusto, assurdo!!!! Quando connetto il pc alla rete praticamente mi limita gli fps a 30!!! Non c'è una maledetta logica in questo
Post unito automaticamente:

Risolto malware
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!