Aiuto!Problema CPU 100%

Pubblicità

LoLLeX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi..
Da circa qualche settimana è nato questo problema molto fastidioso sul mio portatile che non mi permette di utilizzare il mio PC in modo rapido.
Stranamente appena navigo su google chrome o mi collego in un gioco online, l'utilizzo CPU sale sui 90-100% con degli sbalzi sul 40% circa.
Ho fatto delle scansioni, ho formattato ma ancora nulla.
Come sistema uso Windows 7 Professional, se sono necessarie altre caratteristiche del PC non esitate a chiedere.
Grazie in anticipo, spero di risolvere al più presto :sisi:

Poteva essere colpa di un virus ma visto che hai formattato non credo sia quello...Potrebbe essere la scheda video guasta che richiede un intervento extra della cpu per compensare la mancanza!

Se la scheda è dedicata potresti sostituirla, altrimenti sono guai (dovresti sostituire l'intera scheda madre)!

Già che ci sei fai anche un test della ram con memtest e lancia hdtune per controllare se ci sono settori danneggiati (fai il test normale e non quello rapido)...

apri gestione attività (ctrl+alt+canc) e nella scheda processi ordina le voci per l'utilizzo della cpu e guarda se ti mostra quella che utilizza maggiormente il processore

Toglimi una curiosità...hai formattato reinstallando windows da capo oppure hai ripristinato una copia di backup?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro