PROBLEMA Aiuto problema audio post-assemblaggio

Kassawin

Nuovo Utente
29
0
Ho assemblato il pc con queste determinate specifiche
Scheda madre: Asus Prime h410-plus
cpu: i3-10100
alimentatore: adj 210-0056
Ram: geil 4x2 gb ddr4
all'avvio del pc l audio non funziona, mi spiego meglio mi da il volume ma non mi riconosce in output(o meglio è presente solo la scheda audio ovvero altoparlanti Realtek(high defination) audio) i dispositivi(ho provato sia con casse che con auricolari)
ho provato a disinstallare e reinstallare i driver audio della scheda madre diverse volte ma questo problema continua a persistere.
qualcuno sa dirmi come devo fare?
Nella gestione dispositivi mi esce il triangolino giallo vicino a Controller del bus di gestione sistema ed Controller memoria PCI
ed ho appena notato che se provo ad avviare un qualcosa su youtube sul mixer del volume è come se non stessi riproducendo niente da google
aggiornamento: ho anche provato a collegare le cuffie al monitor ma lo stesso non sento niente
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ho assemblato il pc con queste determinate specifiche
Scheda madre: Asus Prime h410-plus
cpu: i3-10100
alimentatore: adj 210-0056
Ram: geil 4x2 gb ddr4
all'avvio del pc l audio non funziona, mi spiego meglio mi da il volume ma non mi riconosce in output(o meglio è presente solo la scheda audio ovvero altoparlanti Realtek(high defination) audio) i dispositivi(ho provato sia con casse che con auricolari)
ho provato a disinstallare e reinstallare i driver audio della scheda madre diverse volte ma questo problema continua a persistere.
qualcuno sa dirmi come devo fare?
Nella gestione dispositivi mi esce il triangolino giallo vicino a Controller del bus di gestione sistema ed Controller memoria PCI
ed ho appena notato che se provo ad avviare un qualcosa su youtube sul mixer del volume è come se non stessi riproducendo niente da google
aggiornamento: ho anche provato a collegare le cuffie al monitor ma lo stesso non sento niente

Ciao a te.

Invece di acquistare l' alimentatore hai una preso una maledetta cineseria. Va per forza eliminata perchè in confronto il problemino con l' audio è una sciocchezza. Hai la possibilità di fare il reso?
Quanto puoi spendere in euro per l' alimentatore? Tra l' altro ne serve uno almeno decente.
 

Kassawin

Nuovo Utente
29
0
Ciao a te.

Invece di acquistare l' alimentatore hai una preso una maledetta cineseria. Va per forza eliminata perchè in confronto il problemino con l' audio è una sciocchezza. Hai la possibilità di fare il reso?
Quanto puoi spendere in euro per l' alimentatore? Tra l' altro ne serve uno almeno decente.
ciao, grazie mille della risposta.
Comunque non saprei, quanto costa un alimentatore decente?
e pensi che cambiando magari l'alimentatore sia possibile risolvere il problema dell'audio?
 

Randy_Stalker

Nuovo Utente
31
10
ciao, grazie mille della risposta.
Comunque non saprei, quanto costa un alimentatore decente?
e pensi che cambiando magari l'alimentatore sia possibile risolvere il problema dell'audio?

L'alimentatore cambialo comunque, perchè ti garantisco che con quello che hai adesso, il tuo PC durerà poco...
L'alimentatore è la parte più importante di un PC, anche se nessuno ne parla.

Per la tua configurazione, cosi a occhio, un 450w di BUONA MARCA(Corsair, Cooler Master, Thermaltake) va bene. Circa 50€ più o meno.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
grazie mille del consiglio, provvederò.
Per quanto riguarda l'audio qualche idea?

Fai click destro sull'audio e selezione prova a risolvere i problemi audio, ti dovrebbe partire in automatico la procedura di risoluzione. Completata questa procedura se la fai correttamente dovrebbe tornare a funzionare tutto.
 

OneShotAgain

Utente Attivo
375
77
CPU
Ryzen 9 7900X3D
Dissipatore
EK-Quantum Velocity²,EK-Quantum Vector²TUF RTX 4090 ABP Set,2xEK-Quantum Surface P360M ,EK-Quantum Reflection²O11D XL
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair X670E Hero
HDD
Samsung 980 Pro 2TB, Sabrent Q4 2TB,P5 Crucial 2TB, Sabrent Rocket4 Plus 500GB
RAM
Gskill 6000Mhz CL32 2x16GB
GPU
Asus Tuf 4090 OC
Audio
Astro A50 ,Bose Companion 50
Monitor
Asus ROG Pg37aqdm +LG34GN850
PSU
Asus ROG Thor 1200
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
Periferiche
Asus ROG Claymore II-Logitech G305
Net
FTTH 2,5Gbps
OS
Windows 11
Per la tua configurazione, cosi a occhio, un 450w di BUONA MARCA(Corsair, Cooler Master, Thermaltake) va bene. Circa 50€ più o meno.
Guarda ti sbagli. La marca del alimentatore non è indice di buon prodotto. Per farti un esempio i Corsair VS sono uno dei peggiori alimentatori sul mercato(escluse cinesata da 30 euro).Se guarda nella sezione apposita trovi ottimi prodotti a prezzi decenti. Per il prezzo dipende dal wattaggio e se lo vuoi modulare cablato normalmente. Comunque sui 50-70 euro puoi trovare qualcosa che fa al tuo caso.
 

Randy_Stalker

Nuovo Utente
31
10
Guarda ti sbagli. La marca del alimentatore non è indice di buon prodotto. Per farti un esempio i Corsair VS sono uno dei peggiori alimentatori sul mercato(escluse cinesata da 30 euro).Se guarda nella sezione apposita trovi ottimi prodotti a prezzi decenti. Per il prezzo dipende dal wattaggio e se lo vuoi modulare cablato normalmente. Comunque sui 50-70 euro puoi trovare qualcosa che fa al tuo caso.

E' comunque un indice di riferimento, è evidente che se compri un alimentatore Corsair hai ben più possibilità di avere un oggetto di qualità, che non un alimentatore cinese al discount.
Anche perchè in genere su quelle marche i wattaggi sono indicati di media, e non di picco. Che fa tutta la differenza del mondo.

Poi è ovvio, basta un minimo informarsi, per capire quei 2-3 parametri(80 plus, amperaggi di media, ecc...) per prendere un alimentatore eccellente senza rischiare.
 

Kassawin

Nuovo Utente
29
0
ragazzi apprezzo veramente tanto questi consigli, ma veramente non esiste nessuna soluzione per quanto riguarda l audio?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
ragazzi apprezzo veramente tanto questi consigli, ma veramente non esiste nessuna soluzione per quanto riguarda l audio?

quando colleghi ciò che devi collegare? Inserisci il pin nello spazio giusto?

Inoltre se vai nella gestione dei dispositivi esce il triangolo giallo su qualcosa?
Hai provato ad installare i driver scaricandoli direttamente dal sito Asus?
Post unito automaticamente:

ragazzi apprezzo veramente tanto questi consigli, ma veramente non esiste nessuna soluzione per quanto riguarda l audio?
 

Kassawin

Nuovo Utente
29
0
ragazzi apprezzo veramente tanto questi consigli, ma veramente non esiste nessuna soluzione per quanto riguarda l audio?

quando colleghi ciò che devi collegare? Inserisci il pin nello spazio giusto?

Inoltre se vai nella gestione dei dispositivi esce il triangolo giallo su qualcosa?
Hai provato ad installare i driver scaricandoli direttamente dal sito Asus?
Post unito automaticamente:
si, ho provato anche a reinstallarli ma rimane sempre lo stesso problema, non mi legge i dispositivi e in più se vado nel mixer volumi ad esempio se metto una canzone su youtube non mi da nessun segnale di suono.
Per quanto riguarda gestione dispositivi mi esce il triangolino giallo vicino a Controller del bus di gestione sistema ed Controller memoria PCI
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
si, ho provato anche a reinstallarli ma rimane sempre lo stesso problema, non mi legge i dispositivi e in più se vado nel mixer volumi ad esempio se metto una canzone su youtube non mi da nessun segnale di suono.
Per quanto riguarda gestione dispositivi mi esce il triangolino giallo vicino a Controller del bus di gestione sistema ed Controller memoria PCI
Ma hai installato tutti i driver a tappeto?
hai installato tutti gli aggiornamenti di Windows update?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,066
Hai provato ad usare un sistema operativo live su usb per verificare se con un altro sistema operativo l'audio funziona?
Inoltre hai aggiornato il bios con l'ultima versione disponibile nel caso fosse a qualche bug nel bios che ne impedisce il corretto funzionamento?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili