DOMANDA Aiuto - Primo PC Fisso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lovo1395

Nuovo Utente
26
0
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Non ho mai avuto un pc fisso e per questo motivo so veramente poco a riguardo. Tuttavia mi piacerebbe acquistarne uno per sostituire il mio vecchio portatile e non so come agire. Alcuni miei amici mi suggeriscono di andare da un esperto per farmelo assemblare mentre altri mi consigliano di non prenderne uno assemblato e di andare in uno store tradizionale ( anche se non condivido quest'ultima). Altro problema è che non so quali siamo le caratteristiche che necesssito per il mio nuovo pc.
avete qualche consiglio( magari guide o siti che aiutino nella scelta)?

Grazie per l'attenzione
 
D

deleted_271768

Ospite
Beh assolutamente evita gli esperti che te lo assemblano perchè ti fanno pagare un botto e ti mettono componenti di scarsissima qualità. Puoi assemblartelo da solo così impari qualcosa, dà molte soddisfazioni.. Oppure te lo fai assemblare dai siti online specializzati. Dicci quanto vuoi spendere, cosa vuoi fare (giocare, navigare, modellazione 3D...), se hai già il monitor, tastiera, mouse, tappetino... Così possiamo aiutarti ;)
 

lovo1395

Nuovo Utente
26
0
Il badget oscilla tra 600 e 700€ . Mi piacerebbe acquistare un fisso di fascia medio-alta e poterlo aggiornare man mano con gli anni. Lo utilizzerei principalmente per il gaming ma senza la necessità di pompare al massimo( ultra) la grafica; mi basterebbe poter giocare con grafica medio-alta senza dovermi preoccupare che il mio pc si surriscaldi eccessivamente o si danneggi.
p.s. dispongo già di mouse e monitor e in questo'ultimo dono comprese anche le casse.
 

Ronk

Utente Attivo
279
48
CPU
i5 4690k + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x Gaming 5
HDD
SSD ocz vertex 4 259gb
RAM
Corsair Vengeance pro 4x2 2133 mhz cl9
GPU
Sapphire r9 290 Tri-x
Monitor
Asus VN247H 24"
PSU
XFX Pro 650 Plus Bronze
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 7 64-bit
Eccola qua:
Immagine.png

Premessa:
Se vuoi spendere di più metti la r9 280x al posto della 280 liscia che ho messo.
Non sono sicuro che il sito che ti ho messo faccia anche assemblaggio però mi sembra di si.

Controllato adesso..fanno assemblaggio al costo di 19 €
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Okay scusa per la risposta un pò in ritardo, comunque come ha fatto Ronk va benissimo e potrai tranquillamente impostare i dettagli ultra, e non avrai problemi di surriscaldamento. Se proprio vuoi tenere il PC fresco puoi comprare una ventola il cui prezzo oscilla sui 10€. Poi fra R9 280 e 280X la seconda è più potente e ti permetterà di raggiungere framerate più alti, ma la 280 può tranquillamente reggere i dettagli maxati con qualche filtro in 30 fps con i giochi più nuovi ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili