• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto prima configurazione pc gaming

Pubblicità

Francesco1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve mi sono iscritto da poco al forum, ho 16 anni e vorrei diventare un pc gamer sia perché la mia ps3 è rotta ma anche perche ci penso da tempo e mi piacerebbe molto. Quindi essendo alle prime armi vi volevo chiedere il vostro parere su questa configurazione e sopratutto se è tutto compatibile oppure se c e qualche punto dove potrei migliorarla quindi ecco:Case: fractal design core 100MOBO:asrock z77 pro 3CPU: Intel core i5 3570k ( secondo voi dovrei aspettare la nuova generazione??)ali:corsair cx 600 v2HDD: wd 500gb caviar blue VGA: gigabyte nvidia gtx 660RAM: corsair vengeance 8gbdissi:cooler master hyper tx3 evoChe ne dite? Manca qualcosa?

beh se hai fretta prendi pure il processore ivy tanto non ci sono tante differenze, che budget hai??
l'alimentatore non va bene prendi un xfx 550w

beh se hai fretta prendi pure il processore ivy tanto non ci sono tante differenze, che budget hai??
l'alimentatore non va bene prendi un xfx 550w
Grazie il mio budget è circa 700 euro comunque non ho fretta il problema è il costo che avranno i nuovi processori e secondo voi con questa configurazione posso giocare anche ai giochi della next gen con un buon livello di fps??

- - - Updated - - -

Grazie il mio budget è circa 700 euro comunque non ho fretta il problema è il costo che avranno i nuovi processori e secondo voi con questa configurazione posso giocare anche ai giochi della next gen con un buon livello di fps??
Dimenticavo secondo voi il case è piccolo??? Per far entrare la VGA poi siccome Scaricherò giochi da internet prevalentemente mi serve un HDD più grande?

i costi dei nuovi componenti saranno un 10,20 euro di differenza dai costi dei componenti attuali, con un pc da 700 euro penso che riuscirai a giocare ai giochi di nuova generazione a livelli medio-alti (più alti che medi) come hd io prenderei uno da 1tb
butto giù qualcosa

Alimentatore xfx 550 watt 58 euro
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 56 euro
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 40 euro
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870xt 200 euro
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 16 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile 60 euro
Vuoi fare oc?

i costi dei nuovi componenti saranno un 10,20 euro di differenza dai costi dei componenti attuali, con un pc da 700 euro penso che riuscirai a giocare ai giochi di nuova generazione a livelli medio-alti (più alti che medi) come hd io prenderei uno da 1tb
butto giù qualcosa

Alimentatore xfx 550 watt 58 euro
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 56 euro
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 40 euro
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870xt 200 euro
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 16 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile 60 euro
Vuoi fare oc?
Per il momento penso che l OC non lo faccio comunque ho intenzione di farlo quando le prestazioni del pc non saranno sufficienti per supportare i giochi più pesanti. Il processore penso che andrò con quelli di nuova generazione sempre un i5 in versione k per l OC perché ho letto avere un 15/20% in più di prestazioni. La tua configurazione mi piace i fatti penso di seguire il tuo consiglio per RAM HDD e alimentatore, il case preferisco quello che avevo scelto io, il masterizzatore non credo di averne bisogno ma comunque ne ho già uno mentre secondo te la VGA radeon 7870 è meglio della gtx 660 della gygabite comunque grazie Dell aiuto

no mi spiace ma ti sbagli, il nuovo 4570k non avrà un 15\20% di potenza in più del 3570k ma penso al massimo un 10%. hanno migliorato molto la grafica interna che a noi non serve a niente ma l'aumento delle prestazioni del processore non rientrano nelle prospettive che avevamo
per la vga la 7870 va meglio della gtx660 e la 7870xt va ancora meglio della 7870, potremmo dire che la 7870xt dovrebbe essere una 7930 difatti ha il chip delle 79xx

quindi potresti prendere un 4570k con una mobo z87

no mi spiace ma ti sbagli, il nuovo 4570k non avrà un 15\20% di potenza in più del 3570k ma penso al massimo un 10%. hanno migliorato molto la grafica interna che a noi non serve a niente ma l'aumento delle prestazioni del processore non rientrano nelle prospettive che avevamo
per la vga la 7870 va meglio della gtx660 e la 7870xt va ancora meglio della 7870, potremmo dire che la 7870xt dovrebbe essere una 7930 difatti ha il chip delle 79xx

quindi potresti prendere un 4570k con una mobo z87
una domanda la mobo z77 è compatibile con il 4570k perché sul sito dove voglio comprare tutto non c e è comunque penso accetterò il tuo consiglio riguardo alla VGA e poi ma anche l i5 4570 normale si può fare l OC?

Ultima modifica:
no la mobo z77 è compatibile con il 3570k ma non con il 4570k
no all'i5 normale puoi solo dare il turbo ( con una z77 il turbo arriva a 4 ghz)

no la mobo z77 è compatibile con il 3570k ma non con il 4570k
no all'i5 normale puoi solo dare il turbo ( con una z77 il turbo arriva a 4 ghz)
Grazie di tutto quindi ricapitoliamo:
VGA: sapphire 7870

CPU: Intel i5 4570k

case:fractal design core 1000

ali: xfx pro 550w

dissi CPU: cooler master hyper tx3

HDD: WD caviar blue 1TB

MOBO: asrock z87

RAM: corsair vengeance 8gb low profile

Devo prendere qualche ventola in più per il case?? Ne contiene solo una. E poi sai consigliar i qualche sito dove acquistare tutto io avevo pensato ad amzn

Pubblicità
Pubblicità
Indietro