DOMANDA Aiuto postazione streaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Peudis

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, siccome a gennaio dovrei trasferirmi nel mio nuovo appartamento avrei in programma di tenere una stanza per la mia postazione gaming/streaming e dato l' occasione ho intenzione di rinnovare tutto il comparto hardware e anche le periferiche. Il pc mi servirà principalmente per gaming e streaming di league of legends (gioco esclusivamente a questo titolo).
La build attuale monta un i7 8700 con una 1660.
Ho dato un occhiata al forum e mi sono fatto un idea, pero mi piacerebbe avere anche un vostro parere.
Se possibile mi piacerebbe rimanere sul formato itx: (sono un fan del canale Optimum tech e condivido il suo stile minimalista)
  • Come case mi piace molto l' NR200P, ma posso valutare anche altro
  • Cpu Ryzen 5 5600x/7 5800x
  • CPU Cooler ??
  • Motherboard itx ??
  • Ram Crucial Ballistix 16GB 3600 MHz
  • Storage Ssd Nvme 1 Tb samsung 980 pro
  • PSU ??
  • Scheda video: se riesco a trovare una 3060ti o una 3070 ad un prezzo non troppo inflazionato su telegram la prendo il prima possibile nel caso tengo1660 che poi venderò dopo aver fatto l'upgrade.
  • Monitor: al momento ho un MSI Optix G271 Monitor Gaming 27", Display 16:9 FHD (1920x1080), Frequenza 144Hz che pero devo rimandare indietro ad amazon (2 anni di garanzia) in quanto ha una riga di pixel difettosa. Vorrei un setup dual monitor quindi il secondo lo devo comprare
  • Mouse e tastiera: ho entrambi razer che cambierò per una tastiera meccanica custom e un G pro x superlight
  • Cuffie e microfono: ho delle cuffie razer con microfono integrato che cambierò con l'accoppiata Shure sm7b+ Sennheiser HD 599 + mi servirà anche un interfaccia audio.
Ci tengo a precisare che non ho un budget, e non ho neanche troppa fretta in quanto il tutto lo andrò a comporre per l' inizio del 2022, ed ho intenzione di farmi un setup come si deve, che mi duri nel tempo ma senza essere troppo overkill per giocare a lol.
Domanda, nel caso può avere senso aspettare l'uscita dei nuovi processori/ schede video?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e la disponibilità, cercherò di ricambiare comprando dai vostri link affiliati.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Domanda, nel caso può avere senso aspettare l'uscita dei nuovi processori/ schede video?
mancando 2 mesi è meglio se aspetti, in questo modo arrivano sul mercato le nuove CPU Intel di generazione 12
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!