aiuto porta udp 16000

Alebb

Utente Attivo
15
0
Salve, mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta.
In ogni caso avrai bisogno di una mano nel aprire la porta udp 16000 nel modem/router di un mio amico per poter giocare online con alcuni giochi.
Nel mio modem di Alice mi è bastato andare in port mapping e selezionare dalla lista i vari giochi.
Il problema è che il mio amico ha un netgear dgn1000.
Ho provato nella voce servizi ad aggiungere un servizio udp che come porta iniziale avesse 16000 e finale 16000 ed aggiungere la regola nel firewall,ma gli da sempre l'errore che dice di aprire la porta 16000.
 

Alebb

Utente Attivo
15
0
purtroppo non posso mettere uno screen prima di domani perchè non ho la possibilità di contattare il mio amico.
In ogni caso se qualcuno riesce ad aiutarmi a capire il problema prima lo sintetizzo più chiaramente.
Il mio amico prova a connettersi con call of duty 4(o il seguente non ricordo) tramite un software che si chiama gamerenger(che permette di creare stanze private,avere una lista di contatti ecc) cosi da poter giocare insieme ad altri suoi amici più comodamente.
Quando prova a fare da host e cosi come quando prova a entrare in una stanza fatta da un suo amico ecco che gli viene l'errore che dice tradotto alla buona: un qualcosa nel firewall o nel router blocca l'accesso. cliccando su learn more viene fuori una pagina di gameranger che dice che bisogna aprire la porta udp 16000 e che la maggiorparte dei router hanno una pagina che puoi accedere con il browser a questo indirizzo: e poi c'è il link per la pagina di gestione del router.
 

Krill

Utente Attivo
89
6
CPU
AMD Phenom II X4 810
Scheda Madre
Asus M4A79T Deluxe
HDD
1 TB
RAM
DDR3 4 GB
GPU
ATI Radeon hd4870
Audio
Logitech 7.1 Dolby Digital
Monitor
Samsung Sync Master 21'
PSU
600 W
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows XP, Windows 7, Ubuntu, openSUSE, Debian
Vai su 192.168.0.1 , vai sulla sezione Regole Firewall, aggiungi la porta 6000 UDP all'indirizzo IP del PC collegato (il pc in questione deve avere un IP Statico), poi vai su Servizi, aggiungi Servizio, inserisci il nome metti il tipo di Porta, la porta e premi su apply e dovresti essere apposto!
 

Alebb

Utente Attivo
15
0
Vai su 192.168.0.1 , vai sulla sezione Regole Firewall, aggiungi la porta 6000 UDP all'indirizzo IP del PC collegato (il pc in questione deve avere un IP Statico), poi vai su Servizi, aggiungi Servizio, inserisci il nome metti il tipo di Porta, la porta e premi su apply e dovresti essere apposto!

intendevi forse 16000 UDP o propio 6000 perchè se era la 16000 lo avevo già fatto questo procedimente. Anche ip statico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!