Aiuto Phenom 2 x6

micheleb83

Nuovo Utente
3
0
CPU
phenom 2 x6
Scheda Madre
sapphire 760g (am2+am3)
HDD
2 x maxtor 500 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
Ati hd 3800+
OS
windows 7 64 bit
Salve, vorrei un aiuto, ho una scheda madre Sapphire 760g (ibrido am2 e am3) che regge sia ddr2 che ddr3, con due bios diversi, ho sostituito il processore passando da un vecchio athlon 64 x2 (am2 con ddr2) al nuovo Phenom II x6 am3, senza cambiare scheda madre, visto che quella in mio possesso me lo permetteva, ho dovuto (come dice il sito della sapphire) aggiornare il bios per montare il nuovo processore, ma ho scoperto che posso aggiornare solo il bios riguardante la memoria ram che utilizzo.
Il problema è questo, visto che senza aggiornamento la scheda madre non riconosce il processore, con il vecchio processore installato (e di conseguenza le ddr2) ho aggiornato il bios/ddr2, e così facendo il Phenom funziona, il problema ce l'ho con il bios/ddr3, visto che se installo il vecchio processore non mi riconosce le ddr3, ma se installo il nuovo processore la scheda madre non me lo riconosce, c'è una bossibilità di aggiornare il bios ddr3?

Ho scritto questa domanda sia sul forum processori che sul forum scheda madri perchè non sapevo dove inserirla.
Mi scuso della poca chiarezza del discorso, ma non saprei come spiegarlo meglio.

Grazie per la vostra collaborazione.

P.S. esiste un modo di aggiornare il bios da windows e scegliere quale bios aggiornare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili