PROBLEMA Aiuto pet problema lan - risolto

Gio199

Utente Attivo
900
60
Ciao a tutti. Sto impazzendo da circa 3 ore

La linea da fuori entra in casa e va in un modem fritz 7530.

Da lì poi attraverso cavo ethernet arriva a un acces point wifi tplink archer C1200.

Dal c1200 parte un altro cavo ethernet che arriva a un tplink8980 usato anche questo come acces point.

Il frtiz a monte gestisce tutta l assegnazione degli IP.

Ieri sera di punto in bianco internet non va più. Il panico.

Entro nel frtiz e vedo disconnesioni nel log eventi della linea. Il allora chiamo tim apro segnalazione. Mi dicono di fare reset modem. Lo faccio e magicamente la linea torna a funzionare MA quando poi accendo gli acces point la linea va lentissima o quasi non va. Allora mi chiedo: non è che siano gli acces point?

Spengo il tplink c1200, quello dopo il frtiz, e la linea torna. Lo accendo e la linea non va più. Non ho toccato nulla da uno anno a questa parte. Non mi è mai capitato una cosa del genere. Ho fatto diverse prove e come lo accendo non so come ma non riesco più a navigare. E possibile una cosa del genere? Lacces point c1200 ha un anno giusto, il tplink 8980 diversi anni e il frtiz a monte qualche mese.

Pensavo di comprare un netgear perché ho la rete fuori uso e devo sistemare e dalle prove che ho fatto credo sia questo c1200. Può essere?

Aggiorno: ho provato a invertire i modem dopo il fritz il problema rimane. Appena accendo non si riesce più a navigare. Ho provato anche a sostituire gli switch il problema persiste.

edit: HO RISOLTO. era il cavo della telecamera ethernet. appena staccato il problema è scomparso. ho fatto un reset della cam e tutto funziona. questo conflitto creato dalla cam (una d-link da 150e) mi mandava all'aria tutta la rete LAN. grazie del supporto che non c'è stato a differenza di altri forum..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili