Aiuto per viaggio Milano-Padova: mi aggiornate sul tempo?

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao ragazzi,
oggi pomeriggio dovrei andare a Padova passando dalla A4. Chi si trova a Padova o in citta/paesi che si trovano sulla tratta Milano-Padova mi può dire com'è il tempo, considerando che qui a casa mia abbiamo abbondantemente superato il mezzo metro?

Se poi qualcuno mi riesce ad informare sullo stato delle autostrade è ancora meglio :)

Grazie
ciao! ;)
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Ferry... non è che sembra tragica... lo è.
Se vuoi cerca una mia discussione dove parlavo delle differenze fra gli spartineve qui e oltre il confine.

Ieri il sale neanche si è visto sulle arterie che collegano Milano, solo qualche spazzaneve (per modo di dire, sono i semplici trattori con la pala dietro :doh: )
Oggi da noi neanche sono passati.

Ieri 5 ore sulla tratta Milano-Melzo, 4 ore per attraversare la tangenziale nord verso la barriera Agrate-A4 (quella che interessa a te).

Oggi neanche ci sono andato a lavorare... :toccato:

La questione è che, anche in queste condizioni, se uno è abituato alla guida "da neve" (partire in seconda, cambiare subito in terza/quarta, no movimenti bruschi, ecc...) e non c'è traffico, si potrebbe andare tranquillamente anche a 40-50 Km/h senza slittare...
...il problema è che in giro ci sono un sacco di deficenti che credono di saper guidare...e ad ogni semaforo invece si girano in mezzo alla strada.
Aggiungiamo la massa di gente che ha bisogno di spostarsi in auto e il gioco è fatto. Basta un rallentamento di qualsiasi tipo e le code assumono proporzioni spaventose.

PS: la situazione è caotica solo in pianura, in montagna le strade sono pulite, ovviamente. Dipende da quanto siano accorte le amministrazioni comunali, dato che la manutenzione è a loro carico.
Per le autostrade mi limito ad aspettare il TG di oggi, voglio vedere quante ne hanno chiuse...:lol:

La barriera verso la A4 - tempo reale:
http://www.autostrade.it/autostrade/popupTelecamera.do?tlc=37
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili