DOMANDA Aiuto per verificare TV con T2

myabc

Nuovo Utente
129
11
Ciao a tutti. Ho una TV SMART LG 32 pollici acquistata nel 2015.
il pannello è completamente spento e si sente l'audio. è la seconda volta in 7 anni, l'avevo già fatto cambiare. siccome è sottile, completa e carina rispetto a quelle più spesse di oggi, sono tentato di farla riparare di nuovo. il dubbio è che non so se è t2
vorrei chiedere a chi lo sa con certezza se SENTENDOSI L'AUDIO del canale 200 (ho notato che hanno messo l'audio e prima era muto) posso stare sicuro che supporterà il t2 oppure non è detto. Non trovo nulla di ufficiale su questi canali test.
Faccio presente che anche andando a trovare dall'etichetta il codice articolo, nelle specifiche non è contemplato il t2 poichè a suo tempo non era previsto, quindi non trovo niente di ufficiale.
costo riparazione alla lg 120 euro. grazie mille
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Eh, se metti il codice magari verifichiamo anche noi...
Puntando una torcia allo schermo non si intravede nulla?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Dubito fortemente che sia compatibile con lo standard dvb t2 hevc, l'obbligo alla vendita di televisori adatti è scattato solo a partire dal 22 dicembre 2018, nel 2015 non si parlava ancora di questo standard, si pensava di usare la codifica h264 MPEG-4 AVC.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e Ottoore

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Sony ha rilasciato degli aggiornamenti per tv dal 2015 in su, magari anche lg...
Certo che se consideri che la tv si è rotta già 2 volte cosa ti fa supporre non lo farà ancora tra 2-3 anni?
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
Ragazzi purtroppo la tv è a casa di mia figlia e non riesce a toglierla dal supporto a muro. vado a guardare quanto prima per vedere sul restro il modello e riferire aggiornando il post. grazie mille intanto, ma quindi confermate che sentire la musica del canale 200 non è oggi un sistema preciso?
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
ecco il modello. mi aiutate? se non c'è certezza la butto ma è una delusione disfarmi. grazie mille LG 32LF5800-ZA
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
grazie. vedo qualche tutorial, se ripararla fosse facile nell'ambito del fai da te ci provo. alla lg 120 euro è troppo. intanto ho comprato quella nuova
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!