char_lie1983
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti,
sto' pensando di aggiornare un po' il mio pc cambiando processore, scheda madre e ram, il tutto senza spendere troppo...
Ho sempre avuto sistemi AMD ma ora vorrei provare a passare ad Intel,
come processore mi ero un po' orientato sul
INTEL Core 2 Quad Q8200
che pur essendo quad core non costa tantissimo.
Ora pero' sono totalmente indeciso sulla scheda madre in quanto ero indeciso principalmente sul supporto a DDR2 vs DDR3
Come vanno le ddr3? Soffrono ancora di "difetti di gioventu'" o vale la pena farci un pensierino?
Le MB che ho visto finora che supportano ddr3 sono (sempre con un occhio al portafoglio):
Asus P5Q3
Gigabyte EP45T UD3P
Cosa mi dite sulle MB in questione? Soffrono di problemi noti?
Quale mi consigliate di acquistare? (anche modelli diversi da quelli citati)
...tutto questo ovviamente orientandosi sulle ddr3... oppure mi consigliate anzi le ddr2?
Se puo' aiutare il pc in questione lo utilizzerei principalmente per guardarci film, spesso rip a 720p e 1080p e BluRay; navigare su internet e a volte per giocare un pochino.
Spero di non aver dimenticato niente,
vi ringrazio anticipatamente per la disponibilita'!
Ciao :)
sto' pensando di aggiornare un po' il mio pc cambiando processore, scheda madre e ram, il tutto senza spendere troppo...
Ho sempre avuto sistemi AMD ma ora vorrei provare a passare ad Intel,
come processore mi ero un po' orientato sul
INTEL Core 2 Quad Q8200
che pur essendo quad core non costa tantissimo.
Ora pero' sono totalmente indeciso sulla scheda madre in quanto ero indeciso principalmente sul supporto a DDR2 vs DDR3
Come vanno le ddr3? Soffrono ancora di "difetti di gioventu'" o vale la pena farci un pensierino?
Le MB che ho visto finora che supportano ddr3 sono (sempre con un occhio al portafoglio):
Asus P5Q3
Gigabyte EP45T UD3P
Cosa mi dite sulle MB in questione? Soffrono di problemi noti?
Quale mi consigliate di acquistare? (anche modelli diversi da quelli citati)
...tutto questo ovviamente orientandosi sulle ddr3... oppure mi consigliate anzi le ddr2?
Se puo' aiutare il pc in questione lo utilizzerei principalmente per guardarci film, spesso rip a 720p e 1080p e BluRay; navigare su internet e a volte per giocare un pochino.
Spero di non aver dimenticato niente,
vi ringrazio anticipatamente per la disponibilita'!
Ciao :)